Gelato croccante pronto in pochi minuti? Ecco come

Oggi vi sveliamo un ricetta buonissima e super veloce che vi farà impazzire e la ripeterete mille volte, ne siamo certi.

Con questo caldo che sembra non dare tregue è ottimo conoscere delle ricette che ci permettono di realizzare qualcosa di dolce in poco tempo, ma allo stesso tempo di molto sfizioso.

Gelato croccante pronto in pochi minuti? Ecco come
Gelato croccante pronto in pochi minuti? Ecco come

Ecco perchè vi vogliamo mostrare dei piccoli gelati che possiamo realizzare in casa in poco tempo e molto croccanti anche, quindi non ci dilunghiamo troppo e vediamo cosa ci serve, dimenticavamo, se c’è la cioccolato è tutto buono vero?

Gelato croccante pronto in pochi minuti? Ecco come

Iniziamo dicendo che la ricetta di oggi è anche leggera perchè al suo interno troviamo la ricotta, ma vediamo cosa ci serve:

  • 160 gr di cioccolato fondente
  • 40 gr di miele
  • 20 gr di cacao in polvere
  • 40 gr di olio di cocco
  • 1 cucchiaio di estratto di vaniglia
  • 40 gr di olio vegetale
  • 300 gr di ricotta
  • 40 gr di arachidi

Iniziamo con la prima fase, sono tre ma tutte facilissime, dobbiamo mettere in un contenitore la ricotta, l’olio di cocco ed il miele, poi iniziamo ad amalgamare piano piano, aggiungiamo poi il cacao in polvere e la vaniglia e continuiamo a girare.

Se è in casa è bene utilizzare la spatola, quando il composto è omogeneo e non ci sono grumi va bene, altrimenti possiamo usare anche per qualche secondo il frullatore ad immersione per eliminarli.

Adesso prendiamo lo stampo per piccoli dolci e mettiamo il nostro composto al suo interno, vanno bene anche quelli dei ghiacci per il congelatore, lo stampo deve rimanere nel freezer per 3 ore.

Possiamo passare alla seconda fase, ovvero la copertura con il cioccolato, quindi prendiamo gli arachidi e li spezzettiamo con il coltello e nel mentre facciamo sciogliere a bagnomaria il nostro cioccolato, che può essere fondente, al latte o bianco.

Quando è sciolto aggiungiamo gli arachidi al suo interno e mescoliamo per bene, eccoci arrivati all’ultima fase, ovvero la creazione vera e propria del nostro dolce, che è molto semplice!

Prendiamo quindi i nostri stampini dal congelatore ed immergiamoli nel nostro cioccolato fuso, che non deve essere troppo caldo ovviamente, e poi li mettiamo su un piatto piano ad asciugare in frigorifero per circa 1 ora.

Quando siamo pronti a servirli tiriamoli fuori e gustiamoci questa bontà che non avanzerà in alcun modo, fidatevi di noi! Come avete visto sono super facili e veloci da realizzare ma sono una coccola per i nostri ospiti e non solo.

Impostazioni privacy