Flavio Briatore: il suo guadagno è da capogiro, eccolo svelato

Flavio Briatore, il suo guadagno è da capogiro: ecco svelato le stime, davvero da non credere il patrimonio dell’imprenditore.

Tra gli imprenditori più noti nel nostro paese c’è sicuramente Flavio Briatore, che nel corso degli anni è finito al centro dell’attenzione non soltanto per le sue attività (gli appassionati di Formula 1 lo ricorderanno anche al muretto della scuderia Benetton, poi diventata Renault, come team manager) ma anche per le sue relazioni sentimentali.

flavio briatore guadagno
A quanto ammonta il patrimonio del noto imprenditore? (foto: Rai Play).

La storia con la showgirl e conduttrice Elisabetta Gregoraci, da cui ha avuto un figlio, si è però conclusa, ma rimane la curiosità del pubblico su quanto effettivamente Briatore guadagni; ecco i rumors a riguardo, davvero incredibile.

Flavio Briatore, il suo guadagno è da capogiro: ecco svelato le stime

Sono diversi gli alberghi e i ristoranti di lusso di Briatore nel nostro paese, tanto che quando si parla di imprenditori ricchi e di successo il suo è sicuramente uno dei nomi che ci viene subito in mente.

La carriera di Briatore inizia praticamente negli anni ’70, quando inizia a collaborare con il finanziere Attilio Dutto, successivamente conosce Luciano Benetton e, dopo essersi occupato di alcuni negozi, diventa direttore esecutivo della scuderia Benetton, avendo il grande merito di ingaggiare un giovanissimo ma talentuoso Michael Schumacher.

Nel 2009 lascia il ruolo di quella che ormai era diventata la Renault, acquistando però una squadra di Calcio, il Qpr; nel frattempo, diventa noto a livello internazionale col marchio Billionare, fondato insieme al dj Max Correnti, che ha prima lanciato diverse discoteche, poi vari resort di lusso, accessori, vestiti ed eventi.

flavio briatore guadagno
Patrimonio da capogiro per Briatore secondo le stime della rivista Forbes (foto: Rai Play).

L’attività imprenditoriale, sebbene lo stesso Briatore abbia avuto una serie di problemi giudiziari, ha permesso all’ex-marito della Gregoraci di accumulare un patrimonio davvero grandissimo; stando a quanto riporta money.it, la rivista americana Forbes, avrebbe stimato (nel 2014) in 200 milioni di dollari il patrimonio totale dell’imprenditore di Verzuolo.

Considerati i suoi investimenti, la cifra è sicuramente destinata ad aumentare, sempre che non lo abbia già fatto in questi ultimi tempi.

Impostazioni privacy