Pizza croccante e filante: la ricetta che ti stupisce

0
97

Scopriamo insieme come realizzare una pizza in modo veloce e che sia super croccante e filante da non credere.

Come sappiamo la pizza è un alimento che piace a tutti, dai piccoli ai grandi ed è un modo veloce per fare una cena diversa dal solito, ma come possiamo realizzarla super croccante e mega filante?

Pizza croccante e filante: la ricetta che ti stupisce
Pizza croccante e filante: la ricetta che ti stupisce

Noi oggi vi veniamo incontro con una ricetta bomba che vi lascerà a voi e ai vostri commensali senza parole, da questo momento in poi farete solamente questa ne siamo assolutamente certi.

Pizza croccante e filante: la ricetta che ti stupisce

Per questa pizza particolare ci sono varie fasi da realizzare ma è molto semplice, fidatevi di noi, basta seguire i nostri passaggi, iniziamo con il primo.

Per l’impasto ci occorrono i seguenti ingredienti:

  • 10 gr di olio da cucina
  • 110 gr di farina
  • 60 gr di acqua calda
  • 1 gr di sale

Iniziamo mettendo la farina, il sale e l’olio in un contenitore bello capiente, poi aggiungiamo l’acqua ed iniziamo ad amalgamare il tutto, non ci devono essere assolutamente grumi di nessun genere, poi lavoriamo con le mani fino a raggiungere la consistenza di un panetto.

A questo punto dobbiamo avvolgerlo con la pellicola e lasciarlo lievitare a temperatura ambiente per circa 60 minuti, e nel mentre possiamo iniziare la seconda fase di questa nostra pizza.

Adesso ci occorrono:

  • Sale a piacere
  • 1 patata

Iniziamo lavando e togliendo la buccia alla patate e poi la lessiamo, quando è cotto la schiacciamo per bene come a formare un vero e proprio purè ed aggiustiamo di sale, anche questa fase è finita, possiamo iniziare con la terza.

In questo caso ci servono i seguenti ingredienti:

  • ½ cucchiaino di aglio tritato
  • 1 cucchiaio di succo di limone
  • 1 cucchiaino di miele
  • 2 cucchiai di maionese
  • Sale a piacere

Mettiamo quindi la maionese e tutto il resto dentro ad una piccola ciotola ed aggiungiamo il succo di un limone poi amalgamiamo per bene il tutto, ed avremmo ottenuto un’ottima maionese all’aglio che ci servirà come accompagnamento della pizza.

Quarta ed ultima fase, dobbiamo dividere il nostro panetto della pizza a metà e lo stendiamo su di un piano infarinato fino ad ottenere un diametro di circa 27 centimetri, poi prendiamo una padella che lo può contenere ed accendiamo il fuoco basso.

Facciamola cuocere girandola molto spesso, mi raccomando, quando è cotta spengiamo il tutto, adesso mettiamo sulla nostra base del ketchup, poi la salsa piccante, se vogliamo ed allarghiamo per bene le salse.

Possiamo mettere quindi il nostro formaggio e copriamo con il purè di patate che abbiamo realizzato in precedenza, poi mettiamo un’altro strato di formaggio, adesso pieghiamo il tutto e facciamo sciogliere.

Ripetiamo lo stesso procedimento con l’altro panetto ed ecco che avremmo un’ottima pizza super croccante e dal sapore davvero molto particolare, si è abbastanza calorica ma per una volta ci sta non credete?

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here