Roberto Benigni: l’incidente che ha cambiato la vita della moglie

Roberto Benigni, l’incidente che ha cambiato la vita della moglie: i dettagli sul tri momento passato da Nicoletta Braschi.

Versatile attore, comico, sceneggiatore e regista, Roberto Benigni è uno degli artisti italiani più apprezzati dal pubblico; sono tantissimi i progetti che hanno ottenuto un successo travolgente, su tutti forse il celebre La vita è bella, che valse a Benigni il successo internazionale e l’Oscar.

roberto benigni incidente
L’incidente della moglie di Benigni.

Insieme a lui, molto nota è anche la moglie Nicoletta Braschi, anch’essa attrice e protagonista de La vita è bella; la donna, nel corso della sua vita, ha però dovuto affrontare le conseguenze di un incidente che le ha cambiato la vita.

Roberto Benigni, l’incidente che ha cambiato la vita della moglie: ecco i dettagli

Roberto e Nicoletta si sono conosciuti negli anni ’80, nello specifico nel 1983 sul set di Tu mi turbi; il matrimonio arriva otto anni più tardi, nel ’91, a suggellare oltre ch un forte amore anche un sodalizio artistico che ha visto l’attrice prendere successivamente parte a tutti i film del marito.

Solo qualche anno fa, nel 2012 (come riportai il sito ildemocratico.com) Benigni ha supportato la moglie in un difficile periodo, che l’ha vista purtroppo affrontare le conseguenze di un brutto incidente automobilistico.

La Braschi era infatti a bordo di quell’auto che, per via di un forte abbaglio, è andata a sbattere contro un palo della luce; fortunatamente, l’airbag l’ha salvata da danni molto più gravi, ma l’attrice ha comunque riportato un trauma facciale grave.

roberto benigni incidente
Nicoletta Braschi e l’incidente di qualche anno fa in auto (Foto: Nicoletta Braschi).

Ricoverata in ospedale, la Braschi si è piano piano ripresa, anche se sul suo volto sono rimaste delle cicatrici; lei stessa, nel corso di varie interviste, ha sempre detto come non si vergogni dei segni, ma li veda semplicemente come delle tracce di esperienze di vita di cui essere orgogliosa.

L’ultima volta che abbiamo visto l’attrice sul grande schermo è stato con Lazzaro felice, uscito nel 2018 e diretto da i Alice Rohrwacher; in attesa di rivederla di nuovo sul set, la critica nazionale e non continua a rendere omaggio alla sua carriera.

Impostazioni privacy