Maionese scaduta? E’ un toccasana per le nostre piante, provare per credere

0
246

Vediamo insieme l’incredibile potere che ha se in casa c’è della maionese scaduta, siamo certi che rimarrete senza parole.

Come sappiamo tra i vari tipi di salse che ci sono in commercio, la maionese è quella più conosciuta e che tutti noi abbiamo in casa, magari abbiamo anche  un bel barattolo perchè più conveniente.

Maionese scaduta? E' un toccasana per loro, da non credere!
Maionese scaduta? E’ un toccasana per loro, da non credere! (pixabay)

Possiamo utilizzarla in moltissimi piatti salati perchè dona un tocco in più di cremosità, ma se dovesse arrivare alla scadenza ed è ancora in casa cosa ci possiamo fare? Ecco che noi oggi vi diamo un consiglio incredibile.

Maionese scaduta? E’ un toccasana per le nostre piante, provare per credere

Ovviamente non mangiamola perchè può essere molto pericolosa per il nostro corpo, mi raccomando, possiamo però reciclarla così, sulle nostre pianti che sono in casa offrendogli un super nutrimento.

La maionese può dare quel tocco in più alle nostre amiche piante facendole diventare sane e lucenti, ma cosa dobbiamo fare? E’ davvero molto semplice e tutti noi possiamo farlo in pochi minuti.

Dobbiamo creare un composto con mezzo bicchiere d’acqua ed un cucchiaio di maionese poi realizziamo una sorta di crema liquida ed omogenea, risulterà ovviamente molto liquida ma è corretto così.

Cosa e come la possiamo utilizzare sulle piante? E’ molto semplice si tratta di un trattamento che possiamo fare togliendo la polvere che si deposita sopra le foglie, ma vediamo come usarla.

Possiamo proteggerle dai vari agenti esterni e dalle malattie e tutto questo utilizzando un panno inumidito e strofinandolo direttamente sopra, ricordiamoci però di una cosa veramente molto importante.

Questo trattamento possiamo usarlo solamente per le piante che si trovano all’interno della nostra casa perchè non sono a stretto contatto con la luce diretta del sole, altrimenti se dovesse accadere ci possono essere dei danni alle nostra amiche piante.

Maionese scaduta? E' un toccasana per loro, da non credere!
Maionese scaduta? E’ un toccasana per loro, da non credere! (pixabay)

Quindi da oggi in poi non sprecheremo nemmeno la maionese che scade, va benissimo anche quella che facciamo in casa e che magari ci avanza, ovviamente sempre sulle nostre amiche piante.

Non ci sono piante dove non possiamo utilizzarle l’unico consiglio è quello di non trattare le piante da esterno e voi eravate a conoscenza di questo rimedio particolare per utilizzare la maionese che è scaduta oppure no?

Continuate a seguirci per avere sempre delle idee nuove e particolari che possiamo utilizzare nella vita di tutti i giorni che magari non tutti conosciamo.