WhatsApp: ecco i trucchi che tutti attendevano da tempo

WhatsApp, ecco i trucchi che tutti attendevano da tempo: le novità annunciate direttamente da Mark Zuckerberg su Facebook.

WhatsApp è ormai l’app più utilizzata a livello quotidiano; per la messaggistica istantanea, sia privata che ormai anche lavorativa o per i servizi pubblici, sembra non ne possiamo fare proprio a meno.

whatsapp trucchi
I “trucchi” tanto attesi pare siano destinati ad arrivare (foto: Pixabay).

Per questo, ogni volta le novità per l’app con l’icona del telefono verde sono attese con grande entusiasmo dagli utenti; ora pare sia arrivato il momento di “trucchi” che in molti attendevano da tempo, ecco l’annuncio da parte di Mark Zuckerberg stesso con un post su Facebook.

WhatsApp, ecco i trucchi che tutti attendevano da tempo: le novità annunciate

Come segnala TGCom24, è stato lo stesso Zuckerberg (con un post su Facebook) a rivelare agli utenti le prossime novità in arrivo sulla celebre app di messaggistica istantanea.

“Sono in arrivo nuove funzionalità per la privacy su WhatsApp” ha scritto Zucerberg nel post su Facebook, passando poi ad illustrarle; nello specifico, sarà presto possibile uscire dai gruppi senza avvisare i partecipanti e decidere chi può vedere quando siamo online.

Nel primo caso, solamente gli amministratori avranno modo di vedere che il gruppo in questione è stato abbandonato; non pare più previsto quindi il consueto messaggio di abbandono nel gruppo, “traccia” della nostra uscita.

Il secondo caso va invece ad inserirsi in aggiornamenti più ampi riguardo la privacy; oltre ad “occultare” la nostra presenza filtrando gli utenti che possono o meno vederci online, si potranno ora impedire gli screenshot per tutti quei messaggi visualizzabili una sola volta, comprese dunque anche le foto o i video.x

whatsapp trucchi
Nuove funzionalità per la privacy in arrivo sull’app (foto: Pixabay).

Funzionalità, queste, che contribuiscono a garantire e regolare la privacy anche all’interno delle chat, permettendo all’utente di sentirsi libero ma allo stesso tempo sicuro e tutelato.

Stando a quanto riportato dalla Bbc, questi nuovi aggiornamenti cominceranno ad essere inseriti nell’applicazione già a partire da questo mese, dunque aspettiamoci novità verso la fine di quest’agosto; WhatsApp aumenta le sue funzionalità e non è di certo finita qui.

Impostazioni privacy