Amici: ricordate Alessia Orlandi? Eccola oggi completamente trasformata

Vi ricordate di Alessia Orlandi? Partecipò alla terza edizione di Amici – vinta da Leon Cino. Eccola oggi, totalmente trasformata.

Il famoso programma condotto dall’iconica Maria De Filippi debuttò nel lontano 2001; immaginate quindi la miriade di artisti e aspiranti artisti passati dagli studi Mediaset con l’obiettivo di diventare famosi. Ballerini e cantanti – un tempo predisposti anche alla recitazione – tentavano il tutto per tutto, cercando di convincere professori, giudici, critici e giornalisti. Non sempre il talent show si è tramutato in un reale trampolino di lancio, molti degli ex allievi infatti sono finiti nel dimenticatoio.

Alessia Orlandi (Letto Quotidiano)
Alessia Orlandi (Letto Quotidiano)

Dobbiamo anche sottolineare che un tempo non esistevano le attuali piattaforme social, principali responsabili della diffusione e della conoscenza dei vari partecipanti di Amici. Rispetto alle vecchie edizioni infatti, sono pochi gli artisti rimasti sulla cresta dell’onda: tra di loro Emma Marrone, Stefano De Martino, Alessandra Amoroso, Diana Del Bufalo, Annalisa e pochi altri. Le nuove generazioni hanno invece avuto accesso ad un terreno molto più fertile rispetto ai colleghi: Sangiovanni, Deddy, così come Elodie – hanno avuto la possibilità di conquistare dischi di platino e d’oro in pochissimo tempo.

Facendo quindi un salto indietro nel tempo, precisamente nel 2003, abbiamo pensato di ricordarvi una delle prime allieve della scuola di Maria De Filippi: vi ricordate di Alessia Orlandi? Oggi, la cantante è irriconoscibile; scopriamo insieme di cosa si occupa attualmente.

Alessia Orlandi, da Amici ad oggi

Tra le prime personalità ribelli che hanno avuto accesso alla scuola di Amici, non possiamo non parlare di Alessia Orlandi. Un tempo infatti, la cantante mostrava una personalità molto forte, a tratti strafottente – tanto da essere spesso rimproverata dai professori della scuola. Tuttavia, il suo talento era, ed è tutt’oggi, da considerarsi indiscutibile, tanto che – dopo la conclusione del programma – Alessia iniziò immediatamente a lavorare seguendo il tour di Footloose, dal 2004 al 2006.

Alessia Orlandi (Instagram)
Alessia Orlandi (Instagram)

Oggi, Alessia è totalmente diversa: ha abbandonato il look ribelle per mostrarne uno più sobrio ed ha continuato il suo percorso musicale. Fa parte di una band – Frangettas anni ’60 – con la quale si esibisce in occasione di eventi, cerimonie, feste private e matrimoni. E’ possibile contattarli sulla loro pagina Facebook per assumerli.  Insomma, sicuramente la Orlandi non ha sfondato nel panorama musicale italiano, ma ha comunque deciso di continuare a dedicarsi alla sua più grande passione: la musica.

 

Impostazioni privacy