Tende morbide al tatto e igienizzate a fondo: il rimedio infallibile delle casalinghe è questo

Se il tuo sogno è sempre stato avere tende morbide che sanno di buono a lungo, questo trucchetto ti farà impazzire.

C’è poco da fare: le tende danno quel tocco in più alla casa personalizzandola quel tanto che basta restituendo un’atmosfera calda, soffice e soprattutto avvolgente. Il problema però è proprio lavarle perché non è di certo un compito semplice, motivo per cui tantissime persone decidono di lavare le tende solo quando non se ne può più fare a meno. Sono, infatti, tanto belle quanto difficili da pulire e lo sporco che si accumula facilmente e le dimensioni non aiutano di certo.

Rimedio tende morbide
Pulire le tende non è proprio una passeggiata – Formatonews.it

Ma non solo. Lavare le tende in lavatrice sarebbe di certo il metodo più veloce, a patto, però, di avere un elettrodomestico abbastanza grande. Senza dimenticare poi il tipo di tessuto, che potrebbe non essere adatto ad un lavaggio aggressivo, costringendoci a lavarle a mano. Insomma, un vero problema, ma non per molto. Per ottenere tende morbide e che sanno di buono a lungo, tutto quello che devi fare è mettere in pratica il rimedio infallibile delle casalinghe.

Te ne basta giusto un po’ e le tue tende saranno soffici come nuvoletta e candide come la neve

Per ovviare l’increscioso problema del lavaggio delle tende, ti basterà usare due ingredienti semplici e naturali per restituire alle tue tende tutto il candore che avevano quando le hai acquistate. Il primo ingrediente è il Sapone di Marsiglia, ovvero uno dei saponi migliori che si possa usare perché possiede elevate proprietà sbiancanti nonostante sia uno dei più delicati, senza dimenticarci, tra le altre cose, il suo inconfondibile profumo.

Rimedio tende morbide
Il Sapone di Marsiglia non può mancare – Formatonews.it

Il limone invece è un agrume ricco di acido citrico che insieme al Sapone di Marsiglia sbiancherà e profumerà le tende alla perfezione. Ora che sai però quali sono gli ingredienti, passiamo al trucchetto vero e proprio. Per prima cosa, prendi del Sapone di Marsiglia puro, non liquido, e scioglilo con un po’ di acqua bollente. Nel frattempo spremi per bene il succo di un limone e recupera due cucchiai di bicarbonato di sodio.

A questo punto, riempi una bacinella di acqua tiepida ed aggiungi mezza tazza di Sapone di Marsiglia, il bicarbonato ed il succo di limone. Mescola bene tutti gli ingredienti ed immergi la tenda completamente per almeno due ore, dopo di che sciacquala col metodo che più preferisci. Completato il lavaggio, stendi le tende ad asciugare, meglio se all’aria aperta visto il caldo di questi giorni, e in qualche ora saranno bianchissime e morbidissime.

Impostazioni privacy