Luca Giurato: ecco perchè non lo vediamo più in tv

Il giornalista e conduttore Luca Giurato, ormai, è da tempo che non lo vediamo più in televisione. Scopriamo insieme il motivo.

È da diverso tempo che Luca Giurato non si vede più in televisione. Il conduttore e giornalista è riuscito ad entrare nel cuore delle persone con i suoi modi di fare. Sono memorabili le gaffe che il conduttore faceva.

Ha sempre saputo fin da quando era adolescente che la sua strada era il giornalismo. Giurato ha esordito, appena ventenne, come cronista a Paese Sera. È diventato un giornalista professionista nel 1965. Negli anni successivi lavora ne La Stampa fino a diventare il vicedirettore del TG 1 fino al 1990.

Luca Giurato: ecco perchè non lo vediamo più in televisione
Luca Giurato: ecco perchè non lo vediamo più in televisione (Fonti Web)

Nella sua lunga carriera televisiva ha vinto anche tanti premi come Il Premio Simpatia, nel 1989 e 1995. Ha condotto moltissimi programmi della Rai insieme a tantissime colleghe, come ad esempio Antonella Clerici, Paola Salluzzi e Francesca Chillemi.

Nel 2008 ha svolto anche il ruolo di opinionista nella trasmissione tv L’Isola dei Famosi, insieme alla conduttrice di Domenica In, Mara Venier.

Luca Giurato: ecco perchè non lo vediamo più in televisione

Le sue gaffe, come abbiamo detto prima, hanno fatto la storia e tante sono state riprese dalla Gialappa’s Band in diversi programmi, come ad esempio Mai Dire Gol, e anche dal tg satirico di Canale 5, Striscia la Notizia. Luca Giurato ha 3 fratelli: Flavio, cantautore; Blasco, direttore della fotografia; e Claudia che invece è una geologa.

È stato sposato con Gianna Furio, con la quale ha avuto un figlio che lo ha reso nonno di un nipote. Dopo questa rottura ha intrapreso una relazione con Daniela Vergara, anche lei giornalista della Rai. Ormai sono anni che Luca Giurato non si vede in televisione e molti telespettatori si stanno chiedendo il motivo.

Luca Giurato: ecco perchè non lo vediamo più in televisione
Luca Giurato insieme alla moglie Daniela Vergara (Fonti Web)

Dietro questa scelta, c’è una motivazione: infatti, il giornalista e conduttore tv ha preferito lasciare il mondo della televisione per prendersi cura di sé stesso, delle sue passioni e della sua famiglia.

Insomma, si vuole prendere cura di tutte quelle persone che gli vogliono e a cui vuole bene. Alla fine, il giornalista e il conduttore si sta godendo un po’ di riposo, dopo aver trascorso tutta la sua vita davanti alle telecamere.

 

Impostazioni privacy