Francesca Chillemi la rivelazione su Viola che non ti immagini

La famosa attrice – Francesca Chillemi – in occasione dell’uscita di Viola come il mare, ha deciso di rivelare qualche dettaglio sulla serie.

Francesca Chillemi rappresenta uno dei volti femminili più apprezzati del panorama televisivo italiano; Miss Italia nel 2003 decise di dedicarsi completamente alla recitazione – sua più grande passione – debuttando così sul piccolo schermo grazie alla serie Un medico in famiglia, precisamente nel 2004 – e successivamente sul grande schermo con il prodotto Cado dalle nubi (2009) di Gennaro Nunziante.

Francesca Chillemi, Viola come il mare (Tv Daily)
Francesca Chillemi, Viola come il mare (Tv Daily)

Tuttavia, la reale notorietà e la fama arrivarono solo nel 2011, anno in cui l’attrice esordì nella serie Che Dio ci aiuti nel ruolo di Azzurra. Da quel momento, l’ex Miss Italia non abbandonò più il set della serie e, con il passare delle stagioni, divenne la protagonista assoluta della trama. In particolare, in seguito all’abbandono definitivo di Elena Sofia Ricci nel panni di Suor Angela, la produzione ha confermato che sarà proprio Francesca Chillemi a prendere le redini della serie, diventando il personaggio cardine dei nuovi episodi.

Prima del debutto di Che Dio ci aiuti 7 però, avremo il piacere di rivedere l’attrice sul piccolo schermo: nel mese di settembre andrà in onda Viola come il mare, soap targata Mediaset che vede come protagonisti proprio Francesca Chillemi e l’affascinante attore turco Can Yaman. Vediamo insieme tutti i dettagli.

Francesca Chillemi: la rivelazione shock su Viola

La nuovissima serie tv – Viola come il mare – debutterà in prima serata nel mese di settembre, solo su Canale 5. La trama racconta la storia di una giornalista – residente a Parigi – che decide di tornare in Sicilia, città ove avrà occasione di conoscere il suo vicino di casa, il poliziotto Demir. I due si ritroveranno a collaborare rispetto a fatti di cronaca nera avvenuti sul territorio. Tra i due personaggi nascerà una storia d’amore? Staremo a vedere. Nel frattempo, Francesca Chillemi ha presentato il suo personaggio.

Francesca Chillemi sul set di Viola come il mare (Instagram)
Francesca Chillemi sul set di Viola come il mare (Instagram)

Viola non è una giornalista qualunque, in quanto possiede un dono non indifferente: quello della sinestesia. Si tratta di una capacità neurologica che consente al soggetto di percepire le emozioni altrui come fossero colori, questo in base all’aura emanata dall’interlocutore. Si tratta di una condizione che comporta una profonda empatia, nata – come la stessa attrice ha affermato – “da fenomeni uditivi o visivi diversi da quelli abituali”.

Francesca Chillemi (Instagram)
Francesca Chillemi (Instagram)

Parliamo quindi di un personaggio molto particolare che tuttavia verrà spesso soggiogato dalle sue stesse emozioni. Viola riuscirà a controllare questa sua dote? Per scoprire tutti i dettagli sulla serie dovremo attendere settembre, mese in cui Viola come il mare debutterà finalmente su Canale 5.

Impostazioni privacy