Torta soffice e veloce: una nuvola di bontà

0
399

Vediamo insieme come possiamo realizzare una buonissima torta in poco tempo che farà felici grandi e piccini.

Ci piace aiutarvi con la preparazione dei vari pasti giornalieri ed oggi vi vogliamo stupire con un dolce che va benissimo in diverse occasioni, dalla colazione al dopo cena con accanto una pallina di gelato, oppure un po’ di panna.

Torta soffice e veloce: una nuvola di bontà
Torta soffice e veloce: una nuvola di bontà(pixabay)

Come sempre, poi, oltre ad essere delle ricette veramente molto facili e veloci sono super personalizzabili, quindi date sfogo alla vostra fantasia come preferite, ma scopriamo cosa ci serve.

Torta soffice e veloce: una nuvola di bontà

Dimenticavamo di dirvi, che in questa versione è anche molto leggero perchè ha solamente 180 calorie, quindi va benissimo anche se vogliamo prestare attenzione alla nostra linea anche in estate.

Ma vediamo quali sono gli ingredienti necessari per realizzare questa bontà:

  • 250 gr di farina
  • 1 cucchiaio di aceto di mele
  • 180 ml di latte
  • 150 gr di zucchero
  • 16 gr di lievito per dolci
  • 1 cucchiaino di estratto di vaniglia
  • 70 ml di olio
  • 2 uova

Iniziamo quindi con il procedimento vero e proprio dove prendiamo un bel contenitore grande e ci mettiamo dentro il latte e l’estratto di vaniglia, mescoliamo molto bene, poi aggiungiamo lo zucchero che avremmo lavorato con le uova facendolo diventare un composto molto spumosa.

Quando sarà omogeneo, possiamo mettere, in due volte, almeno, l’olio e continuiamo ad amalgamare, solamente in questo momento possiamo aggiungere la farina che in precedenza avremmo setacciato.

Adesso che è tutto perfetto possiamo mettere l’aceto di mele ed amalgamare nuovamente, prendiamo poi la nostra tortiera che avrà un diametro di 22 centimetri e possiamo o imburrarla e mettere la farina, per poi togliere quella in eccesso oppure adagiare la carta forno, come preferiamo!
Torta soffice e veloce: una nuvola di bontà
Torta soffice e veloce: una nuvola di bontà (nonsoloreciclo)

Quando è bello caldo possiamo inserire la torta che dovrà cuocere per circa 30 minuti a 180 gradi, facciamo sempre la prova con lo stecchino prima di toglierla dal forno se è umido bisogna lasciarla ancora un po’ altrimenti possiamo sfornarla.

Adesso siamo assolutamente pronti per portarla a tavola e mangiarla, prima, volendo, possiamo spolverarla con lo zucchero a velo e del cacao amaro, per renderla un po’ particolare e diversa dal solito, ma già il suo sapore vi incanterà in modo incredibile.

Continuate a seguirci per avere sempre delle ricette particolari e divertenti, ma sopratutto buone, al quale, magari non avete pensato prima e quindi non avete mai provato, siamo certi che la torta andrà a ruba, per conservarla mettiamola coperta.