Torta di mele light pronta in 5 minuti, anche meno!

Vediamo insieme come possiamo realizzare una buonissima torta alle mele che vi permetterà di fare un figurone anche all’ultimo minuto.

Oggi vi vogliamo stupire con una ricetta veramente incredibile, ovvero una torta di mele che vi lascerà senza parole per via del risulto ma anche del pochissimo tempo che ci vuole per realizzarla.

Torta di mele light pronta in 5 minuti, anche meno!
Torta di mele light pronta in 5 minuti, anche meno! (pixabay)

Come vi diciamo sempre, poi, potete aggiungere anche cioccolato o altri ingredienti che vi piacciono per personalizzare la vostra torta e renderla ancora più speciale, quindi non ci dilunghiamo troppo e vediamo meglio insieme.

Torta di mele light pronta in 5 minuti, anche meno!

Questo dolce è la soluzione per una merenda con gli amici all’ultimo minuto fatta in casa, senza comprare nulla di già pronto, e poi è talmente veloce nella sua realizzazione che il tempo vola.

Possiamo mangiarla anche dopo cena come coccola e non ve ne pentirete assolutamente, ne siamo certi! Ma non perdiamo tempo e vediamo cosa ci serve:

  • 150 grammi di farina doppio zero
  • 100 grammi di yogurt bianco
  • 70 grammi di stevia
  • 10 grammi di lievito per dolci in polvere
  • tre uova
  • due mele medie
  • zucchero vanigliato
  • cioccolato o frutta secca, in base ai vostri gusti, oppure tutti e due!

Ma iniziamo con la preparazione vera e propria pendendo un contenitore dove ci rompiamo le nostre uova, ed iniziamo a lavorarle con la frusta, se possibile elettrica, altrimenti a mano.

Uniamo anche lo zucchero, sia la stevia che quello vanigliato e continuiamo a mescolare con forza, poi aggiungiamo la farina, che in precedenza avremmo setacciato, ed aggiungiamo il lievito e lo yogurt.

Continuiamo a mescolare con la frusta, dobbiamo avere una consistenza vellutata e senza grumi, poi possiamo passare alle nostre mele che tagliamo a dadini dopo averle lavate e sbucciate e le inseriamo nel nostro impasto.

Torta di mele light pronta in 5 minuti, anche meno!
Torta di mele light pronta in 5 minuti, anche meno! (pixabay)

Mettiamo anche il cioccolato, oppure la frutta secca, e se vogliamo dare un tocco di colore delle codette colorate, prima di infornare cerchiamo di livellare la sua superficie, per quanto possibile.

Possiamo mettere in forno, quando è bello caldo a 170 gradi per circa 25/30 minuti, ma prima di sfornare facciamo sempre la prova con lo stecchino, quando è pronta togliamola da forno.

Facciamola raffreddare e poi mettiamo il nostro zucchero a velo ed ecco che la mitica torta con le mele è pronta e possiamo mangiarla e servirla ai nostri commensali e riceveremo i complimenti da tutti.

Impostazioni privacy