Frase sbagliata? Capirlo è l’impossibile, anzi sicuramente non riesci!

Vediamo insieme se riusciamo a risolvere questo complicato rompicapo che sta facendo impazzire tutto il web e non solo.

Come sapete ci piace l’idea di farvi impegnare un pochino per trovare la risposta giusta ai nostri giochi che vi proponiamo spesso perchè potete staccare la spina sa tutto e concentrarvi solamente su questo.

Frase sbagliata? Capirlo è l'impossibile, anzi sicuramente non riesci!
Frase sbagliata? Capirlo è l’impossibile, anzi sicuramente non riesci! (aforismi.it)

Quindi perchè non farlo? La sfida di oggi, però è un po’ complicato, va ricercato l’errore solamente nella frase che vi proponiamo, ma c’è veramente un qualcosa di sbagliato? Non ci dilunghiamo troppo e scopriamolo insieme.

Frase sbagliata? Capirlo è l’impossibile, anzi sicuramente non riesci!

Oggi, forse a causa dell’inizio delle vacanze per quasi tutti gli italiani siamo un po’ più cattivelli del solito e vi diciamo che dovete rispondere alla domanda che vi viene fatta nell’immagine solamente in 40 secondi.

Secondo noi in tantissimi perdono le speranze perchè non trovano il motivo dell’errore, sempre ammesso che ci sia nella frase, quindi iniziamo a far partire i cronometri e vediamo cosa succede.

Siete riusciti a capire dov’è il problema? No? Non vi demoralizzate subito, non conviene, proviamo senza un limite di tempo prefissato e vediamo in quanti trovano la risposta corretta.

Magari senza l’ansia che passa il tempo trovate l’errore, noi come sempre, tra poco vi diamo anche la soluzione ma vi vogliamo dare un piccolo aiutino, leggete molto attentamente tutta la frase ed ogni parola.

Avete capito che cosa vogliamo dirvi? Se la risposta è ancora negativa nessuno problema, provate anche insieme ad amici e parenti, non solamente voi, e poi potreste risolvere un bel problema della grammatica italiana, dove tutti noi sbagliamo!

Siete riusciti a trovare l’errore? Ecco che arriviamo noi in vostro soccorso con la soluzione, l’errore nella frase che vi abbiamo proposta è nella parola “fà”, che scritta in questo modo non esiste e viene considerata un errore di grammatica.

Frase sbagliata? Capirlo è l'impossibile, anzi sicuramente non riesci!
Frase sbagliata? Capirlo è l’impossibile, anzi sicuramente non riesci! (aforismi.it)

Ma come si scrive? Ci sono due opzioni che possiamo scegliere, Fa’ con l’apostrofo possiamo usarlo come imperativo del verbo nella sua seconda persona singolare, “ehi tu, fa’ come ti dico!”.

Se invece non mettiamo nessun segno possiamo usarlo in questi casi:

  1. nota musicale
  2. verbo fare alla 3° persona singolare
  3. avverbio (come nel caso del nostro quiz)

E voi eravate riusciti a dare la risposta corretta oppure no? Continuate a seguirci per passare del tempo in completo relax e scoprire ogni volta qualcosa di nuovo che ci aiuta anche nella vita di tutti i giorni!

Impostazioni privacy