Veronica Gentili: è successo prima di diventare giornalista

0
273

Non tutti sanno come ha esordito la giornalista di Mediaset, Veronica Gentili. Scopriamo insieme come ha mosso i primi passi nel mondo dello spettacolo.

È oggi una delle giornaliste di Mediaset più apprezzate della tv: stiamo parlando di Veronica Gentili. Ha condotto la prima edizione del programma Controcorrente, che è andato in onda da l 26 luglio al 30 agosto del 2021 su Rete 4. In una vecchia intervista, anche il giornalista Roberto Alessi ha parlato della Gentili, che solo l’anno scorso ha condotto, oltre alla trasmissione di Rete 4, anche Stasera Italia e su Italia Uno, invece, Buoni o Cattivi.

Veronica Gentili: cosa faceva prima di diventare giornalista?
Veronica Gentili: cosa faceva prima di diventare giornalista? (Instagram)

Alessi ha svelato, su Novella 2000, alcune curiosità che riguardano proprio la giornalista. Ma andiamo a leggere cosa ha detto “La giornalista Mediaset è ormai impegnata in tre trasmissioni (…), ma spulciando la sua biografia ho scoperto che è anche un’attrice”.

Infatti, Veronica Gentili ha mosso i primi passi nel mondo dello spettacolo facendo l’attrice. Come ha rivelato Alessi, infatti, la Gentili “Ha recitato per Gabriele Muccino in Come te nessuno mai, in Provaci ancora prof, in Romanzo Criminale e perfino in un corto di Adriano Giannini per quasi una ventina di lavori totali”.

Veronica Gentili: cosa faceva prima di diventare giornalista?

Ma Alessi non si ferma qui e racconta anche di come un primo momento si era pensato di darle un ruolo che non era propriamente il suo. Infatti, ha continuato a spiegare che “Pensare che la volevano relegare a opinionista bella e poco parlante”.

Ed ha anche rivelato che “l’anno scorso ha scritto un libro, Gli immutabili, per La Nave di Teseo, diretta dalla severissima Elisabetta Sgarbi”. Insomma, per Veronica Gentili sembra proprio questo sembra solo l’inizio di una lunga strada ancora da percorrere, come ha precisato lei stessa in una vecchia intervista.

Veronica Gentili: cosa faceva prima di diventare giornalista?
Veronica Gentili ha esordito come attrice (Instagram)

La giornalista è nata nella Capitale il 9 luglio del 1982: suo padre, avvocato, è Giuseppe Gentili, mentre la madre era la gallerista Netta Vespignani, che purtroppo è venuta a mancare il 31 marzo del 2021. Ha intervistato molti politici italiani nella sua carriera, come ad esempio Giuseppe Conte, Giorgia Meloni, Matteo Salvini, Silvio Berlusconi, solo per citarne alcuni. E voi cosa ne pensate della giornalista Veronica Gentili?