Geco in casa? Non lo uccidere, ecco il motivo

Vediamo insieme come mai se troviamo un geco in casa non dovremmo ucciderlo, anche se ci fa un po’ paura!

In estate, in modo particolare, tenendo sempre le finestre aperte per cercare un po’ di aria che sembra non esserci in questo ultimo periodo, può succedere che in casa entrino animaletti vari.

Geco in casa? Non lo uccidere, ecco il motivo
Geco in casa? Non lo uccidere, ecco il motivo (pixabay)

Dalle fastidiose zanzare, elle mosche, o alle farfalline, ma se entra in casa un geco, cosa dobbiamo fare? Scopriamo meglio insieme perchè è assolutamente un bene non ucciderlo, e non solo perchè è un essere vivente.

Geco in casa? Non lo uccidere, ecco il motivo

Iniziamo dicendo che sono animali completamente innocui per noi, anzi ci danno una grossa mano contro alcune creature molto fastidiose, come prima cosa, la loro forma ricorda molto quella di una lucertola.

Sono piccolini e molto rapidi e sembra che si aggirino sempre con un fare un po’ losco, ecco perchè non è sempre semplice vederli, ma soprattutto sono facilissima da spaventare, basta veramente poco.

Non tutti sono a conoscenza, però che mangiano un quantitativo enorme di insetti come le zanzare, le mosce e spesso anche scarafaggi e ragni, ecco perchè se li vediamo lasciamoli in pace ci stanno aiutando in questa lotta contro questi animali.

E’ molto più facile trovarli sulla zona costiere dove il clime è caldo ma molto più temperato che in città, in tantissimi ci spaventiamo e cerchiamo di cacciarli via ma non facciamo è per il nostro bene.

Ci possono aiutare a passare una notte tranquilla da insetti vari e senza utilizzare i vari prodotti chimici che tutti noi conosciamo che dite? La prossima volta lo lasciamo dove lo abbiamo visto?

Geco in casa? Non lo uccidere, ecco il motivo
Geco in casa? Non lo uccidere, ecco il motivo (pixabay)

Normalmente hanno una lunghezza massima di 15 centimetri senza calcolare la cosa, la loro presenza, ne siamo assolutamente certi ridurrà in modo considerevole il numero di insetti che ci saranno vicino casa.

Quindi diventiamo amici dei gechi e non facciamoci del male, anche perchè come tutti gli animali ha una funziona nella catena alimentare e questa p an che molto comoda per la nostra vita di tutti i giorni non trovate?

Continuate a seguirci per avere sempre informazioni particolari e simpatiche che vi permetteranno di passare un po’ di tempo in totale relax senza dover pensare a nulla di complicato!

Impostazioni privacy