Vacanza: riesci a rilassarti veramente? Devi leggere bene

Quando si parte in vacanza esiste una sola regola che vale per tutti: in vacanza dobbiamo dedicarci a quello che ci piace fare e soprattutto con persone con cui è piacevole condividere il tutto.
Sarebbe ideale disconnettersi dalla tecnologia, dai cellulari, dai social e dedicarci solo all’ozio, alla lettura, alle belle passeggiate. Insomma staccare definitivamente da quello che facciamo abitualmente durante l’anno e imparare a vivere le cose come sono, non in modo virtuale.
Vacanza_ riesci a rilassarti veramente_ Devi leggere bene
Vacanza, riesci a rilassarti veramente. Devi leggere bene
(pixabay.com)

Ci sono delle regole per stare davvero bene in vacanza e per ricaricarsi davvero, indipendentemente dai luoghi che visitiamo, per quanto belli e magnifici possano essere, è il modo in cui impostiamo la vacanza che fa davvero la differenza. Ci sono dei segreti e consigli da considerare se vogliamo veramente goderci la nostra vacanza e tornare davvero ricaricati a casa, con una nuova attitudine e approccio verso la vita.

I segreti

Innanzitutto dobbiamo dedicare del tempo all’ozio, in questo modo recupereremo le energie e riusciamo a essere lucidi e a trovare le soluzioni a tutti quei problemi che abbiamo lasciato a casa prima di partire. Oziare fa bene quando si può, è una pratica davvero salutare e sgombera la mente sovraccarica. A questo si aggiunge un ‘altra pratica molto utile: Concentrarsi sul proprio respiro e praticare delle tecniche d’inspirazione ed espirazione, il tutto ci farà davvero bene. Altro consiglio è quello di pensare alle cose belle della vita, indirizzare la nostra mente verso pensieri positivi e godere l’attimo, senza troppo preoccuparci per il futuro.

Sarebbe ideale disconnettersi dalla tecnologia, dai cellulari, dai social
Sarebbe ideale disconnettersi dalla tecnologia, dai cellulari, dai social
(pixabay.com)

Dedicarci all’ attività fisica, passeggiare sulla spiaggia o fare qualche gita in bicicletta, senza troppo affaticarsi, occupiamoci della nostra salute sia fisica che mentale. Rinunciare alla tecnologia, quindi stop alle telefonate ed e-mail di lavoro. Osserviamo la quantità di tempo che trascorriamo sui social network, e cerchiamo di limitare il tutto o addirittura non usiamoli nel corso della vacanza. Dobbiamo imparare durante le vacanze a concederci del tempo per ascoltare il nostro lato interiore e per prendere contatto con le nostre necessità. Tutto questo sarà molto utile durante il periodo di vacanza ma anche una volta tornati a casa, saremo sicuramente molto caricati. 

Impostazioni privacy