Sudore? I rimedi che costano poco e funzionano

In queste settimane così afose, ci sono alcuni rimedi che potrebbero permettevi di non emanare un cattivo odore.

L’estate è la stagione è preferita da molte persone. Le giornate si stanno allungando, ma inevitabilmente fa più caldo.

In questi giorni poi che fa molto caldo si suda moltissimo, ma l’odore che si emana non è molto piacevole. Nell’articolo di oggi, vi sveleremo alcuni rimedi che potrebbero permettere di non far sentire un cattivo odore.

Sudore: rimedi contro il cattivo odore
Sudore: rimedi contro il cattivo odore (Pixabay)

Sono tutti rimedi naturali, che vi aiuteranno a contrastare l’odore spiacevole che si potrebbe emanare in queste giornate.

Il Tè Verde: fa molto bene bere questa bevanda, ma se anziché assumerla in questo modo si potrebbero utilizzare le bustine in altro modo. In che modo? Dopo averle immerse in acqua tiepida, si potranno passare sia sotto le ascelle che sui piedi.

Sudore: rimedi contro il cattivo odore

Anche la Salgemma – un minerale puro composto essenzialmente da cloruro di sodio – può fare al caso nostro, versare qualche cristallo nella vasca e poi immergervi dentro l’acqua.

Oppure si potrebbero utilizzare anche Erba di grano, così vengono chiamate le prime foglie che nascono dopo la germinazione del seme della pianta di grano tenero.

Ha un odore molto forte. Quello che dovrete fare è mescolare 2 cucchiai a circa 200 ml di acqua: in questo modo otterrete un succo che dovrebbe essere in grado a rimuovere il cattivo odore dal vostro sudore.

Forse non lo sapevate, ma il prezzemolo non è un ingrediente ideale solo per cucinare. Infatti, è anche un ottimo anti-odore. In che modo lo si può usare? Bisognerebbe tritare un cucchiaino di prezzemolo fresco e mescolarlo in una tazza di acqua bollente per cinque minuti.

Sudore: rimedi contro il cattivo odore
Le bustine del tè verde possono aiutare a combattere i cattivi odori (Pixabay)

Un’altra pianta aromatica che ci potrebbe essere di aiuto è la salvia. Quello che potete fare è un infuso oppure potreste anche comprare una soluzione di olio di salvia diluito. Una volta che avete in mano questo prodotto, dovrete solo cospargere delle ascelle con questo prodotto.

Il bicarbonato di sodio, come abbiamo visto, si può utilizzare in diversi modi. Anche per evitare il cattivo odore. Come? E’ molto semplice: bisognerà spargere il prodotto ed il mais sulle parti del corpo che volete che profumino.

Impostazioni privacy