Valigia: come far entrare tutto ed anche di più

0
267

Valigia, come far entrare tutto ed anche di più: il comodo trucco da poter utilizzare in vista dei prossimi viaggi estivi.

I mesi estivi sono tendenzialmente quelli più scelti per viaggiare, a prescindere dalla meta scelta; tra i vari compiti da svolgere prima di partire quello, c’è quello che riguarda la cura dei bagagli, che può risultare spesso molto stressante.

valigia far entrare tutto
Il modo per risparmiare spazio in valigia e far entrare tutto (Foto: Pixabay).

Come fare quindi per sfruttare al massimo lo spazio che la nostra valigia ci offre, riuscendo a mettere tutto dentro in maniera pratica e veloce? Ecco il comodo trucco da poter utilizzare.

Valigia, come far entrare tutto ed anche di più: ecco il metodo da adottare

Come riporta il sito Proiezioni di Borsa, si possono sfruttare diversi “trucchi” per ottimizzare lo spazio in valigia e dunque non rinunciare a nulla, il tutto preparando il bagaglio in maniera molto rapida.

In nostro aiuto possono venire, per prima cosa, gli elastici di gomma, quelli che si usano solitamente con gli altri oggetti di cancelleria; così non soltanto risparmieremo spazio, ma eviteremo anche che gli abiti inseriti all’interno si stropiccino.

Basta procurarsi un pacco assortito con diametro da 12 cm e il gioco è fatto; raccogliendo i vestiti dello stesso tipo, come ad esempio le magliette, possiamo metterle una sopra l’altra e arrotolarle, creando appunto un unico rotolo da tenere unito grazie a due elastici messi nella parte superiore e inferiore delle magliette.

valigia far entrare tutto
(Foto: Pixabay).

Stessa cosa la possiamo fare con altri capi d’abbigliamento, come ad esempio le canottiere; messe tutte insieme, occuperanno meno spazio in valigia mantenendosi comunque in ordine. Il metodo non si può utilizzare invece per le camice, che meritano particolare attenzione; con più spazio a disposizione non faremo comunque fatica a posizionarle in valigia.

In alternativa, possiamo anche sfruttare la posizione di più strati di tessuti l’uno sull’altro, salvaguardando spazio senza rinunciare all’ordine del nostro bagaglio; in maniera rapida, economica e facile, possiamo quindi preparare una valigia sfruttando al massimo lo spazio, prontissima per accompagnarci al mare, in montagna oppure nelle varie città d’arte che decidiamo di visitare.