Francesca Senette: eccola oggi dopo la carriera al Tg

Parliamo di uno dei volti più amati del tg di Rete4: scopriamo insieme che fine ha fatto la talentuosa Francesca Senette.

Francesca Senette deve la sua notorietà – oltre che al talento e alla professionalità – ad un’intuizione di Emilio Fede, il quale notò la giornalista durante un suo intervento politico. Da quel momento, la conduttrice divenne uno dei volti cardine del Tg di Rete4, per la precisione l’edizione in onda alle 11.30. Dopo i primi successi, arrivarono altre esperienze in televisione tra cui Italia allo specchio – in onda su Rai2 – ma anche Effetti personali su La7.

Francesca Senette (Mamme Oggi)
Francesca Senette (Mamme Oggi)

Da diverso tempo, Francesca Senette non appare più in televisione e pertanto la giornalista ha perso progressivamente notorietà. Si tratta tuttavia di qualcosa che non tocca particolarmente l’animo della giornalista, in quanto quest’ultima con il tempo ha sviluppato una serie di passioni capaci di arricchirla.

Prima di tutto, nel 2005 la conduttrice è convolata a nozze con l’imprenditore Massimo Forti, dal cui amore sono nati i due figli della coppia: Alice e Tommaso. Francesca Senette si occupa dei suoi due gioielli 24h su 24h e al contempo si tiene particolarmente in forma grazie alla sua passione infinita per lo Yoga.

Francesca Senette: dal Tg ad oggi, la trasformazione

Attualmente, è possibile seguire Francesca Senette tramite i suoi profili social, ove la conduttrice e giornalista appare sempre felice, serena e spensierata. Da tempo infatti ha cominciato a coltivare la sua passione per lo Yoga, una disciplina che intende proporre ai genitori, ma anche ai bambini per educarli alla serenità interiore e alla pace.

Francesca Senette (Instagram)
Francesca Senette (Instagram)

“I bambini sono portati naturalmente a fare Yoga” – sono state le parole della giornalista – “i nostri figli sono bombardati costantemente da messaggi di velocità: la concentrazione non esiste più e non sono più abituati all’attesa e al silenzio”. Da mesi infatti, sta affiancando l’insegnate Renata Centi, la cui collaborazione si è concretizzata con Yo Yoga! – accessibile dal profilo Instagram della Senette.

Francesca Senette (Instagram)
Francesca Senette (Instagram)

Insomma, possiamo affermare che la sua vita sia radicalmente cambiata dai tempi del Tg di Rete4; in quanto siamo di fronte ad uno dei pochi esseri umani che ha preferito investire sulla propria qualità della vita piuttosto che sul successo professionale.

Impostazioni privacy