Caldo eccessivo? I trucchi che puoi usare

0
244

Quando le temperature estive si fanno elevate e il caldo è così opprimente da non riuscire nemmeno a pensare, ecco alcuni trucchi per riuscire a sopportarlo meglio

Con il caldo asfissiante di questi giorni pochi sembrano essere i rimedi per restare freschi. Infatti, c’è chi è scappato al mare o in montagna, altri invece, preferiscono barricarsi in casa accendendo il condizionatore.

A quanto pare, però esistono dei trucchi per combattere queste alte temperature. Per scoprirli non vi resta altro che leggere l’articolo e prendere appunti.

caldo
Caldo eccessivo? I trucchi che puoi usare (web)

Caldo: come combatterlo in casa

oggi vogliamo svelarvi almeno 5 trucchi che vi permetteranno di sopportare meglio l’afa che purtroppo sta interessando quasi tutto il Paese. Un caldo anomalo alla quale non si è proprio abituati. Ma come possiamo restare più freschi? La prima cosa da fare è evitare di uscire nelle ore più calde e se potete uscite solo di sera. Se il caldo è insopportabile anche di notte vi consigliamo di mettere del ghiaccio sotto al cuscino in modo da rendere la nuca più fresca. In questo caso eviterete notti insonni e potrete dormire meglio.

Se non avete un impianto di aria condizionata potete crearne una fai da te. Vi servirà un accendino, un cacciavite, 2 bottiglie di plastica, un coltello da taglio, un po’ di filo e dei cubetti di ghiaccio. Quello che dovete fare è scaldare con l’accendino un cacciavite. Una volta che sarà ben caldo fate dei fori sul lato della bottiglia. Poi tagliate la parte di sotto. Fissate le due bottiglie capovolte con un filo di fronte al ventilatore. Riempitele entrambe con cubetti di ghiaccio e accendi il ventilatore e godetevi l’aria fresca.

caldo
come affrontare il caldo torrido (web)

Consigli utili

Se avete un giardino potete optare, per stare più freschi, uno spruzzino di acqua. In questo caso vi servirà una bottiglia di plastica, un trapano, del nastro elettrico e un tubo da giardino con acqua.

Quello che dovete fare è prendere la bottiglia forarla con un trapano in più punti.  Svitate il tappo e inserite un tubo da giardino. Chiudete con del nastro isolante e aprite il rubinetto. Se desiderate una bevanda fresca, per renderla ghiacciata in poco tempo tempo potete avvolgere attorno alla bottiglia della carta bagnata e inserirla nel frizeer.