5000 euro: come metterli da parte in soli 5 mesi

Hai bisogno di mettere da parte qualche soldo in più, ecco come risparmiare più di 5000 euro in soli 5 mesi!

L’emergenza scatenata dalle pandemia e successivamente dallo scoppio della guerra in Ucraina ci hanno dimostrato che occorre sempre tenere qualche risparmio in più nel portafoglio. Questo perché la vita è inevitabilmente imprevedibile e le situazioni critiche possono insorgere quando meno ce lo aspettiamo. Pertanto, benché sia piacevole togliersi qualche sfizio ogni tanto, consigliamo vivamente di tenere sotto controllo il proprio conto in banca, in modo da poter usufruire dei propri risparmi qualora fosse necessario.

Metti da parte 5000 euro in 5 mesi (Pexels)
Metti da parte 5000 euro in 5 mesi (Pexels)

Non tutti però si possono ritenere delle abili formichine, particolarmente capaci nell’accumulo di denaro sulla base di determinati calcoli mensili e progetti; alcuni infatti tendono a spendere tutto ciò che hanno, finendo per rimanere costantemente sul filo del rasoio. Nel secondo caso, un’eventuale emergenza potrebbe rappresentare un problema non indifferente, in quanto la mancanza di un risparmio potrebbe costringerci ad ammazzarci di lavoro oppure a spostare le spese necessarie al mese seguente.

Per aiutare i più spendaccioni abbiamo deciso di proporre un metodo molto particolare che vi permetterà di mettere da parte un gruzzolo di 5000 euro in poco più che cinque mesi. Tutto ciò che dovrete fare è rispettare le regole di questo gioco particolare. Approfondiamo insieme l’argomento nel prossimo paragrafo.

Risparmiare 5000 euro in 5 mesi è possibile?

Il metodo innovativo che stiamo per proporvi nasce dalla mente del matematico tedesco Carl Friedrich Gauss, il quale ha sottolineato che tecnicamente la somma dei numeri da 1 a 100, con lo stesso divario, è sempre 101. A cosa ci serve questa affermazione? Il gioco è molto semplice: dovete procurarvi ogni settimana delle buste, numerandole da 1 a 100, dopodiché vi basterà prelevare a caso una delle buste e leggere il numero corrispondente.

Risparmia 5000 euro in 5 mesi (Altro Consumo)
Risparmia 5000 euro in 5 mesi (Altro Consumo)

Se sulla busta ci dovesse essere un 50, allora vi inserirete 50 euro; se dovesse presentare un 4, allora vi inserirete 4 euro – proseguite quindi il gioco ogni settimana, rispettando il volere della busta. In questo modo, matematicamente è possibile arrivare anche ad un gruzzolo di 5000 euro in appena 5 mesi!

Si tratta di un metodo molto particolare, ma al contempo utile per chiunque non riesca a mantenere un comportamento volto al risparmio. I soldi infatti non si troveranno nel portafoglio, tantomeno nel conto in banca; essi saranno al sicuro nelle vostre buste e nel momento necessario potrete usufruirne come meglio credete. Provare per credere!

Impostazioni privacy