Un posto al sole: traguardo shock, nessuno pensava potesse accadere

Un Posto Al Sole: fra pochissimi giorni la soap opera di Rai Tre raggiungerà un grandissimo traguardo. Scopriamo insieme quale.

Una grandissima festa per la soap opera più longeva della Rai. Stiamo parlando di Un Posto al Sole, che nella puntata che andrà in onda il 29 luglio raggiungerà un traguardo veramente importante.

La prima puntata andò in onda il 21 ottobre del 1996. La serie è ambientata a Napoli e tratta le vicende degli abitanti del condominio più famoso di Italia, Palazzo Palladini, che si trova sulla collina partenopea di Posillipo, con una vista mozzafiato sul Golfo di Napoli e sul Vesuvio.

Un Posto al Sole: un grandissimo traguardo per la soap opera
Un Posto al Sole: un grandissimo traguardo per la soap opera (Fonti Web)

Tante le vicende si sono susseguite e come sfondo sempre il famosissimo Palazzo Palladini. Il 29 luglio segna una puntata importante per una delle soap opera più longeva della Rai: infatti, Un Posto Al Sole festeggia le sue prime 6000 puntate.

Sono state trasmesse tantissimi episodi per un totale di 26 stagioni, ma i produttori hanno anche confermato che la serie non finirà qui: hanno intenzione ad andare avanti e siamo sicuri che riuscirà ad ottenere grandi risultati.

Un Posto al Sole: un grandissimo traguardo per la soap opera

Registra ancora grandi risultati, per quanto riguarda gli spettatori che lo guardano: la soap opera va in onda tutti i giorni, dal lunedì al venerdì dalle 20.45 alle 21.15 su Rai 3 e fa in media circa 1,6 milioni di telespettatori.

Tanti personaggi si sono susseguiti nell’arco di questi lunghi anni, come ad esempio Serena Autieri e Serena Rossi che hanno prestato la loro voce ad Elsa ed Anna, nel film Disney Frozen. Solo qualche mese fa, si è parlato di un eventuale cambio di programma per quanto riguardava la messa in onda della soap opera.

Un Posto al Sole: un grandissimo traguardo per la soap opera
L’attrice Marina Tagliaferri che interpreta Giulia Poggi (Instagram)

Ma quando fu soltanto proposto, i fan si sono letteralmente detti contrari dato che era, e continua tutt’ora, ad essere un punto di riferimento per i tantissimi fan di Un Posto Al Sole. Si era infatti, pensato di anticiparla intorno alle 18.30.

Quella di venerdì segna una data molto importante per tutti coloro che lavorano sia davanti alle telecamere, sia dietro e che fanno in modo che Un Posto al Sole sia una delle trasmissioni più seguite. Quindi, auguri ad Un Posto al Sole. E tutti i fan sono sicuri che continueranno ancora a fare grandi numeri sia in ascolto che di puntate che andranno in onda.

Impostazioni privacy