Torta alla yogurt: veloce e super light, da fare subito

Vediamo insieme come possiamo realizzare una buonissima torta che vi lascerà senza parole per il risultato.

Oggi vi vogliamo proporre come ricetta un buonissimo dolce che non fa nemmeno male alla nostra linea perchè realizzato con lo yogurt, quindi cosa possiamo volere di meglio? Nient’altro!

Torta alla yogurt: veloce e super light, da fare subito
Torta alla yogurt: veloce e super light, da fare subito (pixabay)

Ovviamente possiamo personalizzarlo come preferiamo, cambiando il gusto dello yogurt, oppure aggiungendo, magari, qualche pezzettino di cioccolato che ci sta sempre bene, ma attenzione a non esagerare.

Torta alla yogurt: veloce e super light, da fare subito

Con le dosi che stiamo per darvi vengono circa 10 porzioni, poi voi regolate di conseguenza per quante persone volete che venga la vostra buonissima torta, in questo caso è allo yogurt e frutti di bosco.

Le calorie sono veramente pochissime, stiamo parlando di meno di 200, quindi possiamo mangiarla senza troppi sensi di colpa, non credete? E poi si scioglierà praticamente in bocca, insomma una vera e propria goduria!

Ma vediamo subito la lista degli ingredienti:

  • 75 gr di dolcificante di stevia
  • 1 buccia grattugiata di limone
  • 250 gr di farina
  • 75 gr di burro
  • 150 gr di yogurt bianco
  • 8 gr di lievito
  • 400 gr di frutti di bosco
  • 2 uova
  • 10 gr di zucchero vanigliato

Iniziamo con la preparazione vera e propria, dove mettiamo in una ciotola capiente il dolcificante e le uova ed iniziamo con la nostra frusta, a mano o elettrica, in base a quello che abbiamo in casa.

Adesso possiamo aggiungere lo zucchero vanigliato e poi il burro che in precedenza avremmo fuso, mi raccomando non mettiamolo troppo caldo, amalgamiamo per bene e poi aggiungiamo lo yogurt.

Continuiamo con la nostra frusta a mano mescolando tutto, adesso possiamo aggiungere la farina, in più volte, che in precedenza avremmo setacciato, deve venire un composto bello liscio e per ultimo inseriamo le bucce del limone grattugiate.

Torta alla yogurt: veloce e super light, da fare subito
Torta alla yogurt: veloce e super light, da fare subito (pixabay)

Adesso prendiamo una tortiera con un diametro di circa 22 centimetri e rivestiamola come sempre con la carta da forno poi mettiamo dentro il nostro impasto, solo per metà, una volta fatto ciò mettiamo dentro i frutti di bosco e poi copriamo nuovamente con l’impasto che è rimasto.

Inforniamo quando è bello caldo a 180 gradi per circa 35/40 minuti, mi raccomando fate sempre la prova con lo stuzzicadenti prima di sfornare, una volta pronto servite quando si raffredda.

Ecco che il nostro super dolce conquisterà il palato di tutti i presenti e siamo certi che il primo assaggio verrà seguito da un secondo per gustare meglio il suo sapore!

Impostazioni privacy