Vacanze: puoi iniziare a farlo nuovamente

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Se siete in partenza per le vacanze ma volete mantenervi sempre in forma non dimenticate a casa la bicicletta

Da quando è arrivata la pandemia in Italia ma anche il altri paesi del mondo, la bicicletta per molti è tornata utile. Oltre ad allontanarsi dalla folla, evitando così mezzi pubblici, negli ultimi mesi si sono molto diffuse anche quelle elettriche, per facilitare la pedalata.  Inoltre, se odiate andare in palestra, ecco che questa può ritornavi utile per mantenervi in forma e proprio in vista di vacanze quello che vi consigliamo è di portarvela dietro.

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vacanza in bici: tutto ciò che dovete fare per mantenervi allenati (web)

Bicicletta, tutti i vantaggi e non solo

Andare in bicicletta ha tanti vantaggi, soprattutto per muoversi in città: è economica, facile da usare, non inquina, ti fa risparmiare tempo negli spostamenti ed elimina il problema parcheggio. Ma non solo si evitano anche tutti i disagi che si possono trovare con i mezzi pubblici, dai ritardi agli affollamenti. Bastano pochi accessori per tenere la bici in casa e oggi vi daremo proprio qualche consiglio su come mantenervi allenati anche durante le vacanze.

Andare in bicicletta è un’attività che coinvolge, muscoli, testa e anima e occorre verificare che origini benessere, e quindi la prima cosa che vi consigliamo è di non strafare in modo da perdere subito l’entusiasmo. Se siete alle prime armi, uscite in bici facendo piccole passeggiate. Inoltre, è sempre importante scegliere la giusta bicicletta, non tutte sono adatte a tutti.

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vacanze e bici (web)

Tutti i consigli da seguire in vacanza

Scegliere la giusta bicicletta non è l’unica cosa da sapere. Quello che è importante è anche sapere pedalare e avere la sella in modo giusto. Per questo riguarda la pedalata poggiate sempre sul pedale l’avampiede e non la punta o ancora peggio il tallone. Lo stesso vale anche anche per la posizione bisogna stare particolarmente un pò inclinati.

Inoltre, se per voi sono le prime uscite, meglio studiarvi un piano di allenamento. Si può cominciare con uscite di mezz’ora, passando poi a percorsi di allenamento di un’ora tre volte a settimana. In ogni caso, cari amici non dimenticate mai di idratarvi, con questo caldo bere è importantissimo: bevete almeno tra i 10 e i 12 millilitri per ogni chilo di peso corporeo.

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