Pancia piatta in 5 giorni? Così puoi farlo

Pancia piatta in 5 giorni? Così puoi farlo: ecco l’infuso da poter prendere per evitare il gonfiore addominale.

L’arrivo dell’estate ha portato in moltissime persone un maggior interesse per il fitness e per la forma fisica; alcuni tengono particolarmente all’avere un corpo tonico da sfoggiare in costume.

pancia piatta 5 giorni
Questa bevanda potrebbe aiutarci a rimuovere il gonfiore addominale (foto: Pixabay).

Con varie feste però, alcune volte si tende ad esagerare con il cibo e anche con le bevande, arrivando ad avere la pancia gonfia; come fare per limitare il gonfiore addominale? Ecco l’infuso che potrebbe aiutare, nonostante in caso si voglia perdere peso è sempre necessario rivolgersi ad un nutrizionista esperto e specializzato.

Pancia piatta in 5 giorni? Così puoi farlo: l’infuso

Stando a quanto riportato dal sito Caffeina Magazine, c’è un infuso che potrebbe aiutarci nel limitare il gonfiore addominale, molto facile da preparare e dal sapore piuttosto particolare; ricordiamo comunque che non si tratta di qualcosa di miracoloso, e che per mantenersi in forma e in salute è necessario fare una vita sana e mangiare bene, anche grazie a diete realizzate da medici specialisti su misura al nostro caso.

Gli ingredienti di cui abbiamo bisogno per questa bevanda comunque, stando a quanto riportato, sono tutti naturali; per la realizzazione di questo infuso sono infatti necessari  un cucchiaino di cumino, in aggiunta ad uno  di semi di finocchio,  di semi di coriandolo, e poi ancora uno di miele, uno di succo di limone e infine un cucchiaino di zenzero fresco grattugiato.

pancia piatta 5 giorni
Zenzero e limone fra gli ingredienti per realizzare questa bevanda (foto: Pixabay).

Ottenuti gli ingredienti, realizzare l’infuso sarà molto semplice: basta far bollire con un pentolino mezza tazza d’acqua, e poi aggiungere tutti gli ingredienti ad esclusione del miele e del succo di limone.

Questi ultimi vanno aggiunti dopo aver tolto il pentolino dal fuoco e aver lasciato freddare un attimo la bevanda, fino a farla diventare tiepida; aggiunto il miele e il succo di limone, la preparazione è completa e da consumare sia dopo la colazione che dopo la cena. Ci sarà davvero il risultato sperato? Attenzione, ovviamente, anche ad eventuali intolleranze e allergie agli ingredienti menzionati.

Impostazioni privacy