Merendina per i bambini: da fare in casa è un’altra cosa

Vediamo insieme come possiamo realizzare in casa questo prodotto che i bambini amano e che viene dalla grande distribuzione.

Oggi mi mostriamo come fare in casa un dolce che piace a tutti i bambini e non solamente a loro, anche i grandi lo adorano è una merendina molto conosciuta che si porta anche a scuola.

Merendina per i bambini: da fare in casa è un'altra cosa
Merendina per i bambini: da fare in casa è un’altra cosa (pixabay)

Ma come possiamo prepararla in casa per stupire tutti? Scopriamo insieme cosa ci serve e vedremo anche che è molto semplice realizzarla, non serve chissà quale bravura o magia particolare.

Merendina per i bambini: da fare in casa è un’altra cosa

Dalla fotografia siamo certi che l’avete riconosciuta assolutamente, noi l’abbiamo farcita con lo yogurt ma potete mettere anche la marmellata oppure fare una versione più golosa con la crema al cioccolato.

Ma vediamo cosa si serve:

  • 300 gr di farina 00
  • 145 ml di olio di semi di girasole
  • 16 gr di lievito per dolci
  • 190 gr di zucchero
  • 4 uova
  • Crema o Marmellata quanto basta
  • 1 buccia grattugiata di limone
  • 150 gr di yogurt

Prendiamo un contenitore e mettiamo dentro le nostre uova che dobbiamo lavorare per circa 10 minuti, ovviamente con il nostro sbattitore elettrico, se non lo abbiamo ci dobbiamo armare di un po’ di pazienza.

Una volta fatto questo mettiamo dentro la scorza del limone, lo yogurt e per finire l’olio, in più volte mettiamo dentro la nostra farina ed il lievito, continuando sempre ad amalgamare per bene il tutto.

Dobbiamo avere un composto super perfetto, adesso possiamo rivestire una teglia con la carta da forno e mettiamo dentro il composto che abbiamo fatto, facciamo cuocere a 170 gradi per circa 30 minuti.

Come sempre facciamo la prova con lo stecchino per vedere se deve rimanere ancora un po’ perchè umido, se è pronta lo sforniamo e lasciamo che si raffreddi a temperatura ambiente.

Merendina per i bambini: da fare in casa è un'altra cosa
Merendina per i bambini: da fare in casa è un’altra cosa (nonsoloreciclo)

Possiamo dividere il nostro risultato in due ed al centro mettiamo dentro la nostra marmellata preferita o quello che più ci piace, possiamo fare anche vari gusti, non tutti uguali!

Poi richiudiamo con l’altro strato di base e mettiamo lo zucchero a velo, se vogliamo a strisce come nella merendina che tutti noi conosciamo altrimenti come preferiamo senza problemi.

Continuate a seguirci per avere sempre delle super ricette veloci e buonissime da fare che vi faranno impazzire dalla gioia e dal sapore incredibile che hanno, e poi volete mettere la soddisfazione di dire che avete preparato tutto voi!

Impostazioni privacy