Memoria: i 10 alimenti che dovremmo mangiare tutti

Hai spesso problemi a ricordare le cose? Non preoccuparti, ecco i 10 alimenti che ti aiuteranno con la memoria. Scopriamo nel dettaglio quali sono e come fare. 

Recentemente alcuni esperti hanno cercato di far chiarezza sul legame tra i batteri intestinali e la salute di cervello. Da quanto è emerso è possibile migliorare la nostra memoria grazie ad alcuni alimenti. Infatti, il collegamento tra intestino e cervello è fondamentale per combattere le malattie neurodegenerative.

Perdita memoria alimenti
Problemi di perdita di memoria? Prova con questi alimenti

Sappiamo tutti quanto sia fondamentale seguire una sana alimentazione, ma sicuramente in pochi sanno che questa è necessaria anche per il benessere del nostro cervello e soprattutto del sistema nervoso. Infatti, mangiare sano ed equilibrato potrebbe essere la strategia per rinforzare la memoria ed evitare infiammazioni a livello nervoso.

Per questo motivo, la nostra dieta dovrebbe sempre essere ricca di cibi con alti livelli di Omega 3. Pensate, che esistono ben 10 alimenti che farebbero bene alla nostra memoria e soprattutto al cervello. Andiamo a scoprire quali sono.

Memoria: migliorala mangiando questi alimenti

Per migliorare la nostra memoria, è necessario seguire un alimentazione sana ed equilibrata. In questo modo aiuteremo il nostro cervello e anche il sistema nervoso a rafforzarsi. Nelle prime posizioni troviamo gli acidi grassi, questi infatti sono fondamentali per il benessere del nostro cervello.

I pesci azzurri sono ricchi di Omega 3, proprio questa sarebbe in grado di migliorare la memoria. Ma non solo, queste sarebbero anche importanti nella prevenzione delle malattie neurodegenerative.

Inoltre, anche il cacao e la frutta secca aiuterebbero moltissimo il sistema nervoso, grazie ai polifenoli, agli antiossidanti e al magnesio presenti al suo interno.

Perdita memoria alimenti
Ecco gli alimenti per combattere la perdita della memoria

Poi ci sono broccoli e spinaci, questi sono ricchi di Vitamina A e acido folico ideali per il benessere dei muscoli e delle ossa. Ma non solo, al loro interno troviamo anche il sulforafano, ottimo per la memoria e per la prevenzione dei tumori

Inoltre, nella nostra dieta non dovrebbero mai mancare piselli, zucca, barbabietola e curcuma, anche questi hanno moltissime proprietà importanti per cervello e sistema nervoso.

Ora non vi resta che seguire questi consigli. Voi cosa ne pensate?

Impostazioni privacy