Bologna, partono per le vacanze. E dimenticano il figlio di 7 anni

0
345
Fonti ed evidenze: Corriere della Sera, Fanpage

Certe cose, purtroppo, non succedono solo nei film. Una coppia è partita per le vacanze ma ha dimenticato il figlio.

Con i bambini bisogna sempre stare sull’allerta: basta un attimo di distrazione e può accadere al peggio come successo tantissimi anni fa alla piccola Denise Pipitone, svanita nel nulla in un attimo di distrazione della nonna. Due genitori bolognesi, troppo intenti nel preparare le valigie, hanno dimenticato di portare con sé anche il bambino di 7 anni.

ANSA / Telenews/archivio

La coppia ha lasciato il figlio davanti a casa. Ovviamente non volontariamente vista la tenera età del bambino ma per una “dimenticanza” dovuta alla fretta di partire per le agognate vacanze. Il piccolo è rimasto in strada in lacrime perché non trovava più la sua mamma e il suo papà, allorché alcuni passati hanno subito allertato i Carabinieri. All’arrivo della pattuglia, il piccolo ha confermato di essere da solo e ha raccontato ai militari quanto gli era accaduto. Fortunatamente, anche se piccolo, il bimbo ha saputo dare indicazioni sulla destinazione dei genitori permettendo, così, alle Forze dell’Ordine di rintracciare la coppia in breve tempo.

Ciò che lascia perplessi è che i genitori, nel frattempo, avevano continuato il viaggio non rendendosi conto dell’assenza del figlio. Solo quando i Carabinieri  sono riusciti a rintracciarli con una telefonata, i due hanno fatto inversione e sono tornati immediatamente a casa dal bambino che, per fortuna, stava bene. Una volta arrivati nella loro abitazione hanno dovuto spiegare l’accaduto ai Carabinieri: praticamente marito e moglie erano partiti da casa con due mezzi diversi – l’automobile e il camper – e ciascuno dei due era convinto che il figlio fosse con l’altro. Stando al racconto dei due quarantenni, il bambino doveva salire a bordo del camper con il papà ma prima della partenza avrebbe detto di voler raggiungere la mamma e il genitore lo ha fatto scendere. La donna che era alla guida dell’auto, però, era già partita da qualche minuto e così il piccolo è rimasto in strada. Una storia degna di un fil che, grazie all’intervento tempestivo dei militari, si è conclusa con il lieto fine. Tuttavia l’episodio è stato segnalato dai Carabinieri alla Procura per i minorenni.