Sanremo 2023: nuovo conduttore, da non credere

Diversi nomi sono stati associati al Festival di Sanremo 2023: potrebbe esserci un conduttore d’eccezione inaspettato.

Siamo appena alla seconda settimana di luglio, eppure sembra che Amadeus abbia intenzione di dedicare tutta l’estate alla preparazione del Festival di Sanremo 2023. Solo poche settimane fa, il conduttore aveva annunciato e confermato la presenza di Chiara Ferragni durante la prima e l’ultima puntata come co-conduttrice. Tale scelta, come spesso accade, è stata ampiamente discussa e ha diviso l’opinione pubblica tra chi ha apprezzato la decisione di Amadues e chi invece l’ha ritenuta inopportuna.

Festival di Sanremo - Amadeus (Vanity Fair)
Festival di Sanremo – Amadeus (Vanity Fair)

Eppure, dato il successo del conduttore, dovremo imparare a fidarci di lui. Le edizioni condotte da Amadeus infatti hanno conquistato un incredibile successo ed hanno permesso all’Italia di aggiudicarsi l’Eurovision Song Contest grazie al talento internazionale dei Maneskin. Insomma, i telespettatori sono rimasti entusiasti per tutte e tre le edizioni, pertanto ci aspettiamo che Amadeus prosegua per questa scia di successi.

Nel frattempo, è trapelato un nome iconico e molto amato dal pubblico italiano. Un volto storico del panorama musicale italiano destinato ad affiancare Amadeus nella conduzione: stiamo parlando di nientepopodimeno che di Gianni Morandi!

Festival di Sanremo 2023: conduttore di eccezione, Gianni Morandi!

Ebbene sì, Amadeus ha confermato l’identità del suo nuovo compagno di avventure: Gianni Morandi sarà il braccio destro del conduttore durante le puntate del Festival di Sanremo 2023 e lo affiancherà dalla prima all’ultima serata. Ancora non si sa se tale decisione comporti una vera e propria sostituzione di Rosario Fiorello. Del resto, già lo scorso anno il comico aveva ammesso di non avere intenzione di occuparsi di altre edizioni. Amadeus ha quindi già trovato un sostituto? Non ci è dato saperlo, l’unico dettaglio certo risiede proprio nella presenza di Gianni Morandi sul palco dell’Ariston.

Gianni Morandi (Radio Deejay)
Gianni Morandi (Radio Deejay)

“Caro Amadeus […] La proposta che mi ha fatto mi ha prima sorpreso e poi entusiasmato” – sono state le parole del cantante – “[…] Nel 2023 avrai fato 60 anni: hai bisogno di qualcuno giovane che ti dia una mano” – conclude simpaticamente. Gianni Morandi infatti rappresenta una figura iconica ed in un certo senso senza-età. L’artista infatti ha sempre mostrato il talento innato di coinvolgere masse di qualsiasi generazione. Dagli over 60 ai più giovani, tutti sono affezionati all’artista. Amadeus non poteva fare scelta più adeguata per questa sua quarta edizione del Festival di Sanremo.

Impostazioni privacy