Vacanza al mare con pochi euro: vi sveliamo il trucco

Vacanza al mare con pochi euro, vi sveliamo il trucco: ecco come fare per risparmiare senza rinunciare al relax e al divertimento.

L’estate è senza dubbio la stagione per eccellenza per godersi qualche giorno di relax in vacanza e, nello specifico, al mare; molto spesso però, le più rinomate location del nostro paese non sono accessibili a tutti i tipi di portafogli.

vacanza mare
Ecco come poter risparmiare (foto: Pixabay).

Come fare quindi per godersi delle vacanze al mare spendendo comunque pochi euro e senza rinunciare né al relax né al divertimento? Ecco il ‘trucco’, davvero sensazionale.

Vacanza al mare con pochi euro, vi sveliamo il trucco: ecco come fare

Come sottolinea il sito Proiezioni di Borsa, ci sono diverse strategie da poter attuare per rendere molto più accessibile un soggiorno in una località turistica balneare, nonostante i rincari.

Ad esempio, possiamo cercare di adoperare il più possibile gli autobus invece che l’automobile, risparmiando sul costo (decisamente aumentato negli ultimi mesi) della benzina, oltre che i pedaggi autostradali e tante altre cose.

Nel caso si volessero adottare invece situazioni più decise e ‘importanti’, si può allora valutare ad esempio lo scambio di casa; ci sono davvero molti siti specializzati su questa formula e diverse famiglie, ormai da tempo, la utilizzano per permettersi vacanze senza dover pagare il soggiorno.

Immaginate di avere una casa di proprietà e di trovare qualcun altro, in Italia o all’estero, nella vostra stessa situazione; fatto lo scambio, si potranno abbattere le spese dell’alloggio, avendo più soldi a disposizioni sia per lo svago nel luogo di vacanza sia  da spendere per l’intrattenimento o per le visite guidate.

vacanza mare
I suggerimenti per diminuire i costi del viaggio (foto: Pixabay).

Nel caso invece vogliate partire all’avventura, esiste anche  il couchsufing, una pratica che permette di farsi ospitare da altre persone; anche qui, esistono diverse piattaforme web da poter sfruttare, anche se sicuramente questa modalità risulterà forse poco comoda ad  una famiglia, mentre invece potrebbe essere l’ideale per chi decide di viaggiare da solo.

Sfruttando le varie possibilità, organizzando al meglio le spese tagliando il superfluo risparmiando, possiamo goderci una vacanza davvero indimenticabile.

Impostazioni privacy