Cerotti: è necessario che tu lo sappia per il tuo bene

Ecco a voi qualche utile consiglio su come togliere i cerotti ai bambini senza farli male

I cerotti per i bambini sono come un gioco. Quando si fanno la bua subito sono alla ricerca del cerottino colorato e particolare da mettere sul graffietto, per renderlo meno doloroso. Il problema, non sta nel applicarlo ma bensì nel toglierlo. Ecco a voi alcuni consigli su come toglierli senza avere troppo dolore.

cerotto
Cerotti: è necessario che tu lo sappia per il tuo bene (pixabay))

Cerotto ai bambini:consigli

Per prendersi cura di tagli e graffi è consigliato cambiare spesso il cerottino per far si che non si prendano infezioni. Ovviamente per noi adulti è più facile mentre per i bambini questa operazione è sempre più difficile.

Se sono entusiasti di metterlo di certo non lo sono abbastanza per toglierlo. Il motivo? Sentono dolore durante lo strappo.Pochi sanno che esistono tanti modi per togliere il cerotto in dolore e non solo quello sotto il rubinetto dell’acqua.

cerotti
come eliminarli facilmente e senza dolore (pixabay)

I metodi efficaci per togliere il cerottino

Come già detto in precedenza il metodo più usato per togliere il cerotto è quello dell’acqua. Basta bagnare con dell’acqua il cerottino e toglierlo lentamente in modo che la parte adesiva man mano perda la sua adesione con la pelle. I rimedi della nonna vedono anche la rimozione del cerotto con l’olio d’oliva, o il sapone. In questo caso vi basterà applicarne un pò sulla medicazione e vedrete che si eliminerà facilmente.

Molto efficace è anche l’alcol. In questo caso con un pò di cotone vi consigliamo di bagnare i bordi e il gioco è fatto. Se l’alcol da particolarmente fastidio al bambino potete utilizzare dell’igienizzante. Infine, udite udite cari amici il cerotto si può eliminare anche con l’asciugacapelli. L’aria calda ammorbidisce il cerotto e fa si che se ne viene da solo. In questo caso vi basteranno pochi secondi davvero.

Se avete trovato utile questi consigli vi invitiamo a seguirci sempre su formatonews con tante altre notizie.

Impostazioni privacy