Capelli: addio crespo, svelato il trucco!

0
268

Ti piacerebbe avere dei capelli morbidi e lucenti? Ecco il metodo per dire addio per sempre all’effetto crespo. Scopriamo nel dettaglio come fare e cosa serve.

Sappiamo tutti quanto sia importante prendersi cura dei propri capelli, ecco perché è fondamentale prendersi del tempo da dedicare a noi stesse. In molte pensano che i prodotti per capelli vadano applicati solo sulle lunghezze.

capelli crespi
Capelli crespi? Ecco come fare

In alcuni casi, come con le maschere o oli è esattamente così, ma ricordatevi che anche il cuoio capelluto ha bisogno di cure. Infatti, è necessario idratarlo per evitare irritazioni o quel fastidioso effetto crespo.

Sicuramente, quando usiamo oli o sieri non bisognerebbe mai utilizzarli sulla cute, in questo modo renderemo il capello pesante e unto. Ma non solo, i pori potrebbero ostruirsi e presentare delle irritazioni.

Ma attenzione, anche il cuoio capelluto va ripulito, sopratutto se per anni abbiamo utilizzato shampoo scadente o pieni di silicone. Scopriamo quindi come ottenere una chioma lucente e morbida.

Capelli: ecco come averli lucenti

Come dicevamo, quando vogliamo farci una maschera ai capelli è fondamentale applicarla solo sulle lunghezze. Ma attenzione, anche le radici hanno bisogno di essere curate, infatti esiste un nuovo trucco per pulire il cuoio capelluto. Pensate che funziona come la pulizia del viso, ma con prodotti pensati per i capelli.

La prima cosa da fare è l’esfoliazione, poi si fa la detersione, si prosegue con i suffumigi e infine si applica un siero nutriente.

Si tratta di un trattamento specifico per il cuoio capelluto, sempre più centri estetici hanno iniziato a farlo. Ma se vogliamo evitare di spendere troppi soldi è possibile procedere comodamente da casa.

capelli crespi
Ecco come dire addio ai capelli crespi

Vi basterà lavare il cuoio capelluto solo con acqua calda, ora aspettate che i pori si aprano. Poi praticate un massaggio, in modo da eliminare la sporcizia, ora applicate uno shampoo delicato e poi risciacquare con acqua calda.

Poi ricordatevi di lasciare i capelli in posa con un asciugamano bagnato per circa 10 minuti, ora applicate una maschera nutriente sulle lunghezze. Infine, applichiamo il siero lenitivo sulla cute.

Ora la vostra chioma apparirà sicuramente lucente e morbida, finalmente potreste dire addio per sempre al quel fastidioso effetto crespo. Voi cosa ne pensate?