Biscotti con solo 8 calorie? Eccoli sono buonissimi

Vediamo insieme questa particolare ricetta che prende spunto da alcuni famosissimi biscotti super leggeri.

Oggi vi proponiamo una ricetta particolare, come sempre molto semplice e anche dai mille utilizzi diversi, possiamo infatti usare questi biscotti come base di un dolce, oppure ricoprirli con la cioccolato, anche se in questo caso avranno un po’ più di calorie.

Biscotti con solo 8 calorie? Eccoli sono buonissimi
Biscotti con solo 8 calorie? Eccoli sono buonissimi (pixabay)

Sono buoni nel latte la mattina a colazione, ma anche con un caffè durante la giornata ed un biscottino accanto proprio come coccola per il nostro cuore e la mente, e siamo certi che nel giro di pochissimo finiranno!

Biscotti con solo 8 calorie? Eccoli sono buonissimi

Ovviamente, come vi abbiamo indicato la ricette prende spunto da alcuni biscotti famosissimi che tutti noi conosciamo, ma sono veramente super facili da realizzare in casa con ingredienti molto semplici.

Ecco infatti cosa ci occorre:

  • maizena 40 g
  • farina 00 160 g
  • zucchero semolato 140 g
  • uova 3
  • vanillina  5 g
  • lievito in polvere per dolci 5 g
  • zucchero per la copertura q.b.

Iniziamo con il procedimento vero e proprio accendendo il nostro amico forno a 180 gradi e poi prendiamo una teglia dove metteremo un foglio di carta da forno in questo modo non si attaccheranno i nostri biscotti.

Poi prendiamo una ciotola e mettiamo dentro le uova e lo zucchero, procediamo quindi a montarle fino a quando non abbiamo un composto super spumoso e giallo, poi aggiungiamo la farina e la maizena che avremmo già setacciato in precedenza.

Adesso lasciamo le fruste e prendiamo una spatola con il quale facciamo movimenti dal basso verso l’alto ed incorporiamo anche il lievito, e la vanillina, sempre setacciati mi raccomando.

Una volta che il nostro impasto è bello amalgamato mettiamo tutto dentro ad una sac à poche con il beccuccio a lingua liscia, ed andiamo a creare le nostre strisce sulla teglia, mi raccomando lasciamo sempre un po di distanza tra di loro.

Biscotti con solo 8 calorie? Eccoli sono buonissimi
Biscotti con solo 8 calorie? Eccoli sono buonissimi

Quando abbiamo terminato il nostro impasto mettiamo dello zucchero semolato sopra e li lasciamo lievitare per circa 20 minuti coperti con la carta da forno solamente, poi con il forno caldo inforniamo per 5 minuti a 180 gradi, poi per altri 8 a 150 gradi.

Una volta che è passato questo tempo li tiriamo fuori e li facciamo raffreddare del tutto prima di toglierli dalla teglia, si possono conservare fino a 7 giorni in un contenitore ben chiuso, ma difficilmente ci arriveranno!

Sono biscotti semplicissimi ed anche leggeri se non eccediamo con il quantitativo, come in tutte le cose, continuate a seguirci per avere sempre delle ricette facili e veloci ma dal gusto incredibile.

Impostazioni privacy