Lavapavimenti fai da te: veloce e funziona veramente

Siete pronti a provare un nuovo lava pavimenti? E’ facile da preparare ed è anche economico. Scopriamo quali ingredienti dovremmo procurarci.

In commercio si trovano molti detersivi per lavare i pavimenti e ce ne sono per tutti i tipi di mattonelle che abbiamo in casa.

Nell’articolo di oggi cercheremo di darvi qualche consiglio su come prepararlo in casa: è molto facile realizzarlo ed è anche economico.

Detersivo per lavare a terra: ecco gli ingredienti per prepararlo
Detersivo per lavare a terra: ecco gli ingredienti per prepararlo (Pixabay)

I suoi ingredienti sono del tutto naturali e non provocano danni per l’ambiente. Ma di cosa avremmo bisogno per preparare questo lavapavimenti fatto in casa?

Ecco la lista: una bottiglia di plastica riciclata; due tazze di acqua; una tazza di detersivo per i piatti; una tazza di aceto di vino bianco; il succo di due limoni; ed infine un imbuto.

Detersivo per lavare a terra: ecco gli ingredienti per prepararlo

Quello che bisognerà fare è riempire la bottiglia con le due tazze di acqua, poi dovremmo mettere anche il sapone per i piatti. Poi aggiungeremo anche l’aceto ed il limone. Per riuscire a mettere questi due ingredienti, senza sporcare la superficie, avremmo bisogno di un imbuto.

Dopo aver compiuto anche questi passaggi, dovremmo cercare con l’aiuto di un paio di forbici di fare dei buchetti sul tappo.

In seguito, dovremmo chiudere la bottiglia, cercare di tappare con una mano i forellini appena creati ed agitare tutti gli ingredienti.

Se vedete formarsi della schiuma, è del tutto normale! Dopo aver fatto tutto ciò, potete passare al passaggio successivo, ovvero quella della pulizia dei pavimenti.

Se ancora non siete convinti su questo prodotto, ci sono tre motivi che vi potrebbero dare una maggiore sicurezza per provarlo. Innanzitutto, bisogna dire che è economico, dato che si utilizzano tutti i prodotti che si trovano già nella propria abitazione.

Detersivo per lavare a terra: ecco gli ingredienti per prepararlo
Questo detersivo per i pavimenti è anche economico (Pixabay)

Quando finisce, ne potete sempre preparare un altro, seguendo sempre le indicazioni date. Infine, utilizzando, quasi, tutti i prodotti naturali, l’ambiente non potrà fare altro che ringraziare.

Insomma, se volete potete sempre provare: non vi costerà nulla! In commercio, come abbiamo già detto, se ne trovano molti, ma hanno anche molto prodotti chimici all’interno.

Per cercare di salvaguardare l’ambiente, potreste sempre provare a farne uno! Cosa ne pensate di questo articolo?

Impostazioni privacy