Cibo: lasci questi comunissimi alimenti fuori dal frigo? Attenzione!

Ti capita spesso di lasciare questi alimenti fuori da frigo? Attenzione, rischi moltissimo. Scopriamo nel dettaglio di cosa si tratta e come fare. 

Molte persone hanno l’abitudine di cucinare e di lasciare poi il cibo fuori dal frigorifero, in alcuni casi si pensa che gli alimenti da tenere al fresco siano solo latte e panna. Ma attenzione, ci sono anche questi 5 cibi che non andrebbero mai lasciati fuori. Siete curiosi di scoprire quali sono? Vediamoli insieme.

cibi conservare frigo
Non dimenticare assolutamente questi cibi fuori dal frigo

Con l’arrivo dell’estate, oltre alle belle giornate di sole, iniziano a comparire anche i primi problemi legati al caldo. Tra i problemi principali troviamo sicuramente quello di non lasciare gli alimenti fuori dal frigo. Capita spesso, di dimenticarsi ad esempio il latte quando facciamo colazione, in questo caso non c’è nulla da fare se non buttarlo.

Meglio non rischiare di star male per pochi centesimi, ma oltre a questo alimento ne esistono anche altri che non devono assolutamente essere dimenticati fuori dal frigorifero. Soprattutto, in un periodo come questo, dove le temperature toccano i 40 gradi. Ecco perché oggi vi sveleremo quali sono i cibi da non lasciare mai fuori dal nostro frigo.

Alimenti: ecco quali non lasciare mai fuori dal frigo

Generalmente in molti pensano che gli unici alimenti da non dimenticare fuori dal frigo siano solo quelli con latte e panna. In realtà, ne esistono moltissimi che andrebbero sempre messi al fresco, soprattutto in estate. Sicuramente la carne e il pesce, sono uno di quegli alimenti da conservare in maniera ottimane, addirittura, gli esperti consiglierebbero di consumare un vassoio di carne entro 24, massimo 48 ore dall’acquisto.

cibi conservare frigo
Hai dimenticato questi alimenti fuori dal frigo? Attenzione

Questo, perché bisogna considerare anche il tragitto dal supermercato a casa, inoltre bisogna fare particolare attenzione a cozze e vongole. Sappiamo inoltre, che l’Italia è nota in tutto il modo per via della produzione di formaggi di altissimo livello.

Molti italiani amano portare sulle proprie tavole diverse tipologie di latticini, attenzione, però, ricordatevi che i formaggi, soprattutto quelli cremosi, sono a rischio contaminazione e muffa. Ecco perché, sarebbe consigliabile acquistarli direttamente dai caseifici, senza farli sostare troppo al caldo.

Voi cosa ne pensate?

Impostazioni privacy