Vacanze: gli esercizi da fare in spiaggia

Ti piacerebbe allenarti anche in vacanza? Non preoccuparti, ecco alcuni esercizi da fare comodamente in spiaggia. Scopriamo nel dettaglio di cosa si tratta e come funzionano. 

Con l’arrivo dell’estate è giunto il momento di rimettersi in forma, la prova costume è ormai dietro l’angolo, quindi se non siete ancora corsi ai ripari vi consigliamo di continuare a leggere questo interessante articolo. Oggi infatti, vi sveleremo alcuni esercizi da poter fare anche in spiaggia. Siete curiosi di scoprire quali sono? Vediamoli insieme.

allenamento spiaggia
Esercizi: ecco i migliori da fare in spiaggia

Sicuramente, per ottenere risultati concerti quando ci si allena è necessario avere costanza. Sarebbe inutile, impegnarsi per un mese in palestra, se poi stiamo fermi per lo stesso periodo quando siamo in vacanza.

Al contrario, potreste decidere di fare alcuni esercizi meno stressanti, ma che abbiano una costanza prolunga nel tempo. Se quindi decidete di andare al mare per le vacanze, non preoccupatevi, oggi vi sveleremo alcuni semplici esercizi da fare in spiaggia.

In questo modo non vanificherete tutti gli sforzi fatti durante l’inverno. Siete curiosi di scoprire quali sono? Vediamoli insieme.

Esercizi in spiaggia: ecco l’allenamento migliore

Con l’arrivo dell’estate tutto vogliono rimettersi in forma per la.oriva costume. Per fortuna esistono diversi esercizi che potete fare quando siete al mare, in questo modo riuscirete a a non vanificare gli sforzi fatti finora.

Prima di scoprire quali sono i singoli esercizi da fare in spiaggia, è necessario capire come e quando allenarsi per non mettere a rischio la salute.

allenamento spiaggia
Esercizi: ecco i migliori da fare in spiaggia

La prima cosa da sapere è che bisogna assolutamente evitare le ore più calde della giornata, cercate quindi di farli al mattino o alla sera. In questo modo, oltre a evitare di scottarvi sotto al sole, eviterete di avere un mancamento.

Il secondo consiglio è quello di fare l’allenamento sul bagnasciuga, in cui la sabbia è abbastanza solida. Ci servirà per avere una buona base d’appoggio durante gli esercizi. Infatti, la sabbia potrebbe rivelarsi un ottimo alleato per allenare vari muscoli del corpo.

Questo perché metterà il corpo davanti a una resistenza maggiore rispetto ai piani più stabili. Ad esempio, se volete avere una pancia più piatta, potreste optare per il crunch inverso o gli addominali obliqui.

Se invece volete allenare i glutei, potreste fare squoat o affondi. Ora non ci resta che mettere in pratica questi consigli per ottenere un fisico perfetto. Voi cosa ne pensate?

Impostazioni privacy