Cellulite: il massaggio da fare in casa che funziona veramente

Hai problemi di cellulite? Non preoccuparti, ecco il massaggio da fare comodamente in casa per farla sparire veramente. Scopriamo nel dettaglio come funzionano e di cosa si tratta. 

Moltissime donne soffrono di cellulite, purtroppo è una condizione molte comune che in alcuni casi può essere anche dolorosa. Oltre ad essere antiestetica, può portare diversi problemi di circolazione. Ecco perché oggi vi sveleremo alcuni trucchi per eliminarla definitivamente. Siete curiosi di scoprire come funziona? Vediamolo insieme.

cellulite
Cellulite: ecco come farla sparire

Con l’arrivo dell’estate, tutti vogliono essere pronti per la fatidica prova costume, molte donne si preoccupano per via della cellulite o delle smagliature. Purtroppo, se durante l’inverno abbiamo trascurato il nostro corpo, è probabilmente che ci ritroveremo con molta ritenzione idrica.

Per fortuna, esistono moltissime strategie per contrastare questa problematica. Oggi infatti, vi sveleremo come funzionano i massaggi anticellulite, attenzione, non dovrete andare da nessuna estetista, perché è possibile farli direttamente in casa. Grazie a questi, oltre a far sparire la cellulite, miglioreremo la circolazione.

Vediamo nel dettaglio come funzionano.

Cellulite: ecco come funzionano i massaggi da fare in casa

Chi soffre di cellulite, sa benissimo quanto possa essere fastidiosa, infatti, oltre ad essere antiestetica, può anche dare dolore. Se vogliamo prenderci cura delle nostre gambe, è fondamentale stimolare la circolare del sangue e del sistema linfatico.

Generalmente, la cellulite può presentarsi quando non si segue uno stile di vita sano, quindi un’alimentazione sbagliata e poca attività fisica. Nella maggior parte dei casi, non si tratta di massa grassa, ma proprio di ristagni di acqua.

Per fortuna, è possibile rimuovere queste formazioni di acqua grazie a diverse tecniche, la prima cosa da fare è sicuramente bere tanta acqua pere favorire la diuresi. Inoltre, potreste assumere tisane drenanti e praticare alcuni massaggi.

Cellulite
Massaggi per eliminare la cellulite: ecco come funziona

Questi sono dei veri e propri massaggi linfodrenanti ed anticellulite, sono perfetti se vogliamo vedere risultati visibili in pochi giorni. Per effettuare questa operazione è necessario utilizzare un tocco leggero e superficiale. Potete anche utilizzare dell’olio per favorire lo scivolamento.

Partite dalla caviglia, realizzando dei movimenti circolatori fino a salire alla parte superiore del gluteo. Dopo aver praticato questo massaggio, posizionatevi sul letto con le gambe leggermente alzare. Ora iniziate a muoverle lentamente verso l’alto e contemporaneamente effettuate un tocco laterale.

In questo modo, favoriremo la circolazione ed evitare ristagni di materia grassa. Ripetete questa tecnica per circa 3 volte a settimana. Voi cosa ne pensate?

Impostazioni privacy