Allenamento: bastano 30 minuti con questa tabella e torni in forma

Con l’arrivo dell’estate è arrivato il momento di rimettersi in forma. Per fortuna esiste un allenamento che vi porterà via solo 30 minuti. Scopriamo nel dettaglio di cosa si tratta e come funziona. 

Manca sempre meno alla fatidica prova costume, se non siete già corsi ai ripari, oggi vi sveleremo un trucco per perdere peso velocemente. Quello che dovrete fare è semplicemente trovare mezz’oretta di tempo da dedicare a voi stessi. Siete curiosi di scoprire di cosa si tratta? Vediamolo insieme.

esercizi 30 minuti dimagrire
Allenamento: ecco come dimagrire in soli 30 minuti

Quando si decide di rimettersi in forma, spesso non si riesce ad ottenere i risultati desiderati per una questione di tempo. Spesso, gli impegni lavorativi o famigliari non ci permettono di prenderci dei momenti da dedicare a noi stessi.

Ma da oggi non avrai più scuse, infatti vi sveleremo un trucco per perdere peso che vi porterà via solo 30 minuti. La prima cosa da fare è sicuramente iniziare a seguire uno stile di vita sano, quindi cercate di modificare le vostre abitudini alimentari. Inoltre è necessario integrare nel nostro organismo almeno 2 litri di acqua.

Ma andiamo a scoprire quali sono gli esercizi da fare per ritornare in forma.

Perdere peso: prova con questo allenamento di soli 30 minuti

Esistono diversi metodi per risucire a ritornare in forma. Una delle cose migliori da fare sarebbe allenarsi nelle prime ore del mattino, in questo modo eviteremo di fare esercizio fisico durante le ore più calde della giornata. Inoltre, potreste optare di fare le scale invece di usare l’ascensore, un’abitudine che tutti dovrebbero iniziare ad avere.

In questo modo, senza rendercene conto alleneremo sia i muscoli delle gambe che dell’addome. Inoltre, può essere un buon sostitutivo del cardio.

Se invece avete poco tempo a disposizione, potreste decidere di fare una camminata. Vi basterà anche mezz’oretta al giorno, in questo modo brucerte moltissime calorie.

esercizi 30 minuti dimagrire
Allenamento: ecco come dimagrire in soli 30 minuti

Se ad esempio dovete fare dei tragitti per andare a lavoro, provate ad uscire 15 minuti prima, in questo modo eviterete di prendere i mezzi e riuscirete a raggiungere l’ufficio camminando. Se invece, non vogliamo arrivare sudati, potrebbe essere un’opzione per il ritorno.

L’OMS ha raccomandato di praticare attività sportiva almeno 5 volte a settimana per circa 30 minuti. Ecco perché una camminata sarebbe proprio l’ideale. Potete anche decidere di diversificare tra camminata lenta, veloce e corsa.

Per farla vi consigliamo di partire lenti, e poi accelerare dopo 10 minuti correndone poi altri 5 o 10 al massimo delle nostre potenzialità e finiamo lenti per 5 minuti.

Voi cosa ne pensate?

Impostazioni privacy