Patatine fritte: tutti facciamo questo errore

Patatine: ecco come ottenere una frittura ottima, gli errori da evitare

E’ senza dubbio uno degli alimenti più amati dai bambini che dagli adulti. Chiunque sente che c’è a tavola un piatto di patatine fritte non può far almeno di mangiarle, magari accompagnate da qualche salsa per arricchirne il sapore.

Le patate, sono molto utilizzate nella nostra cucina sia per i primi piatti, sia come secondi ma soprattutto come contorno. Nell’articolo di oggi ci soffermeremo proprio su quest’ultimo. Cosa bisogna fare per avere delle ottime patatine fritte? Ecco a voi tutti i consigli.

patatien fritte
Patatine fritte: tutti facciamo questo errore

Patatine fritte: come avere un ottima frittura

Dato che sono un ottimo piatto da accostare come contorno sia per il pesce che per la carne, ma come da inserire in un aperitivo, saper ottenere delle ottime patatine fritte è davvero importante. Sembra una ricetta facile, ma non lo è affatto.

Infatti, sicuramente sarà capitato a tutti di ottenerle troppo unte, o poco croccanti o addirittura insapore. Ma cosa sbagliamo? A quanto pare esistono diversi fattori. Siete pronti a leggere tutti i consigli? Prendete carta e penna.

Consigli: Olio, temperatura e ottima scelta delle patate

La prima cosa che spesso si sbaglia è l’acquisto stesse delle patate. Non tutte sono uguale e non tutte sono ottime per la frittura. Lo stesso vale anche per l’olio. Il consiglio che possiamo darvi è quello di usare l’olio di semi di arachidi o quello che si usa solitamente proprio per le fritture, e friggere ad una temperatura di 180 gradi.

Insomma, non si tratta di consigli difficili ma molto semplici. Così care amiche vedrete come i vostri figli apprezzeranno e soprattutto come le vostre patatine avranno un sapore unico quasi come se fossero comprate in friggitoria.

patatine
la scelta delle patate è la base fondamentale per un ottima frittura (pixabay)

Come già detto in precedenze le patate sono un alimento molto comune nella nostra cucina. Oltre ad avere tante proprietà tra cui la grande quantità di potassio, queste possono essere mangiate in ogni modo. Vi basterà solo curiosare per le ricette.

Se vi è piaciuto l’articolo di oggi continuate a seguirci sempre su formatonews.

Impostazioni privacy