Vetri splendenti? Usa un ingrediente impensabile

Vetri splendenti? Usa un ingrediente impensabile: ecco come fare per averli sempre come nuovi, puliti e lucidi come non mai.

Ampie finestre permettono all’appartamento non soltanto di essere arieggiato, ma anche di avere molta illuminazione; le vetrate, inoltre, possono essere davvero molto belle ed eleganti e dare un tocco di stile in più alla nostra casa.

vetri splendenti
Vetri puliti, ecco come con un ingrediente inaspettato(foto: Pixabay).

Essendo a contatto con l’esterno però, i vetri sono tra le parti della casa che si sporcano con maggiore facilità e mantenerli sempre puliti non è un compito facile. Come fare per averli sempre splendenti? Possiamo utilizzare questo ingrediente che probabilmente non ti aspetteresti mai, eccolo.

Vetri splendenti? Usa un ingrediente impensabile: ecco di quale si tratta, davvero incredibile

Pulire i vetri può risultare davvero faticoso, anche se una volta che li abbiamo lucidati possiamo provare tantissima soddisfazioni; ci sono diversi prodotti in commercio fatti appositamente per la detersioni dei vetri, ma spesso non ci danno il risultato sperato.

Dopo aver spolverato bene i vetri, possiamo utilizzare un ingrediente a sorpresa per renderli davvero lucidi: il borotalco. Solitamente non utilizziamo il borotalco per pulire, ma può essere davvero utile ed efficace.

Per prima cosa, possiamo sciogliere due cucchiai di borotalco in circa 700 ml di acqua; una volta ottenuto il composto, può essere inserito in uno spruzzino, per poterlo vaporizzare direttamente sopra al vetro.

Una volta fatto, basterà pulire i vetri con un panno in cotone; è importante che il panno non sia sintetico, affinché il risultato sia ottimale e i vetri tornino splendenti come non mai.

vetri splendenti
Il borotalco ci aiuta a rendere i vetri splendenti come non mai (foto: Pixabay).

Nel caso non si volesse utilizzare il borotalco, utile per trattare i vetri quotidianamente, possiamo adottare altri rimedi che ci aiutano anche a sgrassare uno sporco ostinato.

Una soluzione che ci può essere utile è composta con l’acido citrico, un prodotto usato in cucina che può essere acquistato anche semplicemente al supermercato; non costa molto e basta scioglierne un cucchiaio in un litro d’acqua circa per ottenere un ottimo composto da vaporzzare sul vetro.

Impostazioni privacy