Prova costume: evviva la normalità, per una volta

0
435

Siete pronti per la prova costume? E se invece imparassimo a goderci i momenti più belli, senza pensare in modo ossessivo al nostro corpo?

Modelli e modelle, attori ed influencer, personaggi dello spettacolo, uomini e donne perfette – questo è ciò a cui le varie piattaforme social ci hanno abituato. Le immagini condivise su Instagram, riprendono il nostro lato migliore e nascondo i difetti, facendoci apparire come esseri umani privi di caratteristiche al di fuori degli impossibili canoni estetici proposti dalla società. Tutto questo corrisponde alla realtà? Assolutamente no.

Valeria Graci (Instagram)
Valeria Graci (Instagram)

Al giorno d’oggi risulta decisamente difficile rimanere al passo con gli standard proposti dalla nostra contemporaneità. Per questo motivo, negli ultimi tempi, moltissimi personaggi noti hanno deciso di ribellarsi a questo staticismo estetico, mostrando sui social le particolarità più belle del proprio corpo e del proprio viso. Del resto, la perfezione non esiste, quindi perché ambire ad un’ideologia assolutamente utopica, illusoria e fittizia? Valeria Graci non ci sta e condivide la sua normale forma fisica sul suo profilo Instagram.

Valeria Graci sensualissima in biki: prova costume top!

Il corpo di Valeria Graci presenta una conformazione normalissima, rappresenta la realtà della donna contemporanea. Una donna bella anche con le sue forme e le curve in bella vista. La comica si ribella così ai canoni estetici, ironizzando su Instagram: “Nella foto io che sistemo i capelli come le vere ‘influenser'”. Così l’artista ha guadagnato diversi punti in più, ricevendo moltissimi complimenti dai suoi followers del web.

Valeria Graci (Instagram)
Valeria Graci (Instagram)

Generalmente infatti, siamo abituati a convivere con l’idea di valere meno (soprattutto esteticamente) rispetto ai vari personaggi dello spettacolo e del business web. Questo soprattutto in relazione a post e immagini condivise che ritraggono corpi e visi perfetti, privi della minima imperfezione. Fondamentalmente, veniamo bombardati da elementi fittizi che non hanno nulla a che fare con la realtà. Ed è per questo che – quando qualcuno decide invece di mostrare la verità in tutta la sua bellezza – quella stessa persona diventa molto più interessante rispetto a tutte le altre. Parliamo infatti di autenticità, un aspetto di cui – ad oggi – l’essere umano ha incredibilmente bisogno.

Valeria Graci (Instagram)
Valeria Graci (Instagram)

“Io sono bella e quella sui fianchi è solo felicità senza filtri” – così Valeria Graci ha voluto zittire gli haters invidiosi. Bevete, ridete, gustate ed assaporate il cibo e la vita – la bellezza e la freschezza sono semplicemente di passaggio, mentre la felicità è una pietra preziosa da conquistare giorno dopo giorno.