Tenda della doccia: è pericoloso, fai così!

0
320

Vediamo insieme come possiamo mantenere sempre pulita e splendente la nostra amata tenda della doccia, che tutti i giorni fa il suo dovere.

Iniziamo con il dire che uno degli ambienti dove l’umidità si accumula in modo incredibile è proprio il nostro bagno, ed ovviamente anche la tenda della doccia ne risente, perchè spessissimo entra in contatto con il vapore e con l’acqua.

Tenda della doccia: evita la muffa così, a tutti capita!
Tenda della doccia: evita la muffa così, a tutti capita! (pixabay)

In estate poi il problema, ovviamente si amplifica e la possibilità che si formi della muffa è veramente dietro l’angolo, anche per via delle alte temperature che si sviluppano nel nostro bagno.

Tenda della doccia sempre pulita? Ecco come fare

Ma come possiamo fare per mantenere un’ambiente sempre pulito, oltre a lavare i sanitari e dil pavimento, cosa facciamo con la tenda della doccia se non abbiamo il box? Ecco che arriviamo noi in vostro soccorso.

Vi ricordiamo che la muffa, oltre a non essere gradevole alla vista, causa anche dei problemi, come reazioni allergiche, asma o irritazioni varie, ecco perchè è bene avere cura anche di lei.

Oggi vi vogliamo indicare 5 consigli che possono migliorare notevolmente la situazione, partiamo dal primo, dopo ogni volta che ci facciamo la doccia, dobbiamo sciacquarla con abbondante acqua per evitare che restino dei residui.

Possono essere di bagno schiuma, ma anche di capelli e questo è un ottimo deterrente per far si che la muffa nasca e prolifichi nel nostro bagno, quindi meglio evitare e prestiamo attenzione.

Secondo consiglio, una volta usciti dal nostro momento di relax, facciamo in modo che sia sempre ben tesa e che non faccia troppe pieghe, in questo modo si asciugherà molto più velocemente.

Evitando quindi che l’acqua di accumuli e che possa favorire la nascita della muffa, quindi mi raccomando fate caso anche a questo dettaglio che tanto piccolo non lo è assolutamente.

Terzo consiglio, cerchiamo di tenere aperta la finestra del bagno il maggior tempo possibile, in questo modo tutta l’umidità andrà via e ci saranno assolutamente meno problemi, ma anche la manutenzione ordinaria diventerà molto più facile e veloce.

Tenda della doccia: evita la muffa così, a tutti capita!
Tenda della doccia: evita la muffa così, a tutti capita! (pixabay)

Evitando così l’accumularsi del vapore non avremmo problemi di muffa, ne sulla tenda, ma nemmeno in altri punti del bagno, cosa che spesso accade, confessatelo senza problemi, è normale.

Ultimo consiglio di oggi, se vedete che ci sono delle macchie sulla nostra tenda potete prima lavarla in lavatrice e poi passarci con un mix di aceto bianco ed acqua e poi strofinare con una spazzola morbida.

Adesso non avete più scuse, potete evitare problemi in bagno con la tenda della doccia e non solo, continuate a seguirci per avere sempre nuove idee e consigli che vi aiuteranno nella vostra vita di tutti i giorni!