WhatsApp: come nascondere questo dettaglio a tutti

WhatsApp, come nascondere questo dettaglio a tutti: ecco come fare per impostare questa funzionalità dell’applicazione.

Mese dopo mese, WhatsApp continua ad aggiornarsi per cercare di andare incontro a tutte le esigenze dei suoi utenti; sin da quando è stata lanciata, l’applicazione è cresciuta tantissimo ed ora è un vero e proprio punto di riferimento per la comunicazione.

whatsapp nascondere dettaglio
Ecco come fare per impostare la funzionalità (foto: Pixabay).

Sono diverse le funzionalità introdotte negli ultimi tempi dagli sviluppatori, ma forse sarà utile per qualcuno capire come fare per nascondere a tutti questo dettaglio; ecco la spiegazione.

WhatsApp, come nascondere questo dettaglio a tutti: ecco il modo

Essendo sempre più utilizzato, anche in WhatsApp è arrivata l’esigenza per molti di evitare di essere contattati da persone troppo invadenti, oppure di poter utilizzare tranquillamente l’applicazione senza dover necessariamente essere disturbati.

Per questo, l’applicazione ha introdotto la possibilità di nascondere l’orario dell’ultimo accesso, in modo tale da non lasciare ‘traccia’ del nostro utilizzo davanti agli occhi dei nostri contatti.

Per impostare questa funzionalità, basta semplicemente recarsi sulle Impostazioni; per i dispositivi Android si deve cliccare sui tre puntini, per poi selezionare l’omonima voce che toglie l’orario dell’accesso.

Chi invece possiede un dispositivo iOS non deve fare altro che cliccare sulla rotellina in basso a destra, e poi selezionare l’opzione come di consueto; una volta fatto questo, basta recarsi sulle impostazioni dell’Account e poi subito dopo  a quelle della Privacy.

whatsapp
Molto facile togliere l’ultimo accesso nell’applicazione e non solo (foto: Pixabay).

Per ottenere la funzionalità, basta ora cliccare sulla voce Ultimo Accesso e poi su Nessuno. In questo modo, nessuno sarà quando siete entrati nell’applicazione per l’ultima volta e potrete utilizzarla come più vi aggrada; l’unico svantaggio (e che rende però le cose più ‘eque’) è che come gli altri non potranno vedere il vostro ultimo accesso, nemmeno

Un’altra funzionalità che potrebbe tornarvi utile poi è quella che permette di  disattivare le Conferme di Lettura; in questo modo, i vostri contatti non avranno la conferma (con le consuete spunte blu) che avete già letto il messaggio ricevuto. Restate con noi per altri consigli e informazioni sugli aggiornamenti dell’app.

 

Impostazioni privacy