Involtini golosi pronti in 3 minuti? Eccoli

Vediamo insieme come possiamo realizzare questa bontà in pochissimo tempo che vi lascerà completamente senza parole.

Oggi vi vogliamo proporre una ricetta un po’ particolare ed anche diversa dal solito, è un secondo piatto davvero buonissimo che stupirà tutti i vostri commensali e come sempre è super semplice da realizzare.

Involtini golosi pronti in 3 minuti? Eccoli
Involtini golosi pronti in 3 minuti? Eccoli (pixabay)

Non possiamo darvi ricette che vi richiedono troppo impegno perchè dobbiamo rilassarci e prenderci un po’ di tempo per noi stessi ogni giorno, specialmente in questa bella stagione che sta per iniziare.

Involtini golosi pronti in 3 minuti? Eccoli

Ma con cosa sono fatti questi super involtini? Con peperoni, pancetta e scamorza, una vera a propria bomba per il palato e per il nostro spirito!  Possiamo servirli come piatto unico per la cena oppure come secondo piatto magari accompagnato da una fresca insalatina mista.

Ecco cosa ci occorre per preparare i nostri involtini:

  • parmigiano grattugiato q.b. (abbondante)
  • Olio d’oliva q.b.
  • Scamorza quanto basta
  • 3 peperoni ( se volete prepararli in un lampo usate i peperoni arrostiti già pronti)
  • Sale quanto basta
  • pancetta a fettine sottili

Iniziamo quindi con la nostra preparazione, quindi se vogliamo possiamo arrostire noi i peperoni mettendoli sulla teglia e mettendoli in forno per circa 30 minuti con il grill accesso, poi li togliamo e li mettiamo dentro una busta di carta in modo che si possa togliere la pelle in modo facile.

Altrimenti li possiamo anche avvolgere con la carta e poi ricoprirli con l’alluminio ed attendere sempre che si freddino, spelliamoli e poi tagliamoli a fette e mettiamoli sempre su della carta assorbente per togliere l’acqua in eccesso.

Se usiamo quelli già pronti ricordiamoci sempre questo passaggio perchè non devono avere troppo acqua, poi prendiamo la nostra scamorza tagliata a fettine sottili e la mettiamo sopra con due fettine di pancetta.

Involtini golosi pronti in 3 minuti? Eccoli
Involtini golosi pronti in 3 minuti? Eccoli (nonsoloreciclo)

Adesso iniziamo ad arrotolare come si fa con gli involtini di carne e per sigillare il tutto mettiamo all’esterno un’altra fetta di pancetta, una volta che li abbiamo preparati tutti mettiamoli in un teglia e sopra spolveriamo un bel po’ di parmigiano.

Lasciamo cuocere nel forno, sempre con il grill acceso per circa 15 minuti, deve risultare il tutto molto croccante, quindi controlliamo in base al nostro forno, ci può volere più o meno tempo.

Ecco che i nostri involtini super sono pronti e come avete visto per farli ci vuole veramente pochissimo tempo e quello che mangerete sarà una vera e propria esplosione di gusto nel vostro palato!

Impostazioni privacy