Glicemia alta? L’infuso che ti aiuta ed è buonissimo

Problemi di glicemia alta nel sangue? Non preoccuparti, prova questo infuso miracoloso per abbassarla. Scopriamo nel dettaglio di cosa si tratta e quali ingredienti servono. 

Sappiamo tutti quanto sia importanti prendersi cura della propria salute, spesso capita che dopo aver fatto gli esami del sangue alcuni valori siano sballati. Generalmente il medico, consiglia di prendere degli integratoti per riuscire a risolvere il problema. Ma se vi dicessimo che esiste un infuso in grado di abbassare la glicemia nel sangue?

infuso foglie nespolo
Glicemia alta? Prova con infuso a base di foglie nespolo

No non si tratta di uno scherzo, infatti esiste una pianta in grado di riequilibrare questi valori nel sangue. Siete curiosi di scoprire di cosa si tratta? Stiamo palando del nespolo, in pochi sanno che le sue foglie contengono al loro interno moltissime proprietà antiossidanti.

Questo grazie ai livelli di flavonoidi, carotenoidi e ipoglicemizzanti, questi sono un vero e proprio tocca sana per chi soffre di diabete e per chi ha insulino-resistenza. Scopriamo nel dettaglio come preparare l’infuso e cosa serve.

Infuso alle foglie di nespolo: ecco come abbassare la glicemia

Le nespole sono sicuramente uno dei frutti più amati, soprattutto per via del loro sapore dolce e per la loro consistenza succosa e morbida. Non tutti però, sanno che anche le foglie di questa pianta sono ottime per la nostra salute.

Infatti un infusi a base di queste è in grado di risolvere molti problemi per chi soffre di diabete e di insulino-resistenza, il motivo? è in grado di abbassare i livelli di zucchero nel sangue.

infuso foglie nespolo
Infuso alle foglie di nespolo: provalo per abbassare la glicemia

Il modo migliore per beneficiarne è sicuramente preparare un infuso a base di queste foglie, ecco di cosa averte bisogno:

  • 1 cucchiaio di foglie di nespolo secche e tritate
  • 1 tazza d’acqua

La preparazione è davvero molto semplice, versare dell’acqua all’interno di un pentolino e portatela ad ebollizione. Poi spegnete la fiamma e aggiungete le foglie di nespolo essiccate, lasciandole in infusione per circa 10 minuti. Ora aspettate che l’infuso si raffreddi i filtratelo in una tazza.

Ora gustatelo dopo i pranzi o la cena, in questo modo otterrete tutti i benefici. Vedrete immediatamente degli ottimi miglioramenti nelle analisi del sangue. Voi cosa ne pensate?

Impostazioni privacy