Braccia ed addominali di ferro? Ecco l’allenamento estivo che tutti amano

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L’allenamento non deve essere associato necessariamente alla fatica e al poco divertimento: ecco lo sport perfetto per braccia e addome.

Spesso e volentieri si associa l’allenamento allo sforzo fisico, una pratica sicuramente tutt’altro che divertente. Il classico work-out in palestra infatti è riservato ai veri appassionati, a tutti coloro che amano mettersi alla prova e superare sempre di più i livelli di resistenza fisica. Per tutti gli altri, spesso nasce la classica domanda nemica del fitness: “Chi me lo fa fare?”. Partiamo dal presupposto che svolgere attività fisica dovrebbe essere una pratica quotidiana, mantenere il corpo in movimento è fondamentale per il corretto funzionamento dell’intero organismo.

Braccia e addome di ferro: ecco cosa devi fare (Pexels)
Braccia e addome di ferro: ecco cosa devi fare (Pexels)

Con attività fisica intendiamo anche una semplice passeggiata di almeno 45 minuti al giorno, oppure un po’ di stretching svolto comodamente a casa. Inoltre, la stagione estiva è appena iniziata e questo ci permette di spostare i nostri work-out all’aperto. Esistono inoltre diverse discipline, utili ad unite fitness e divertimento. Oggi, faremo riferimento ad un’attività da svolgere in acqua: stiamo parlando del SUP. Vediamo insieme di cosa si tratta.

Braccia e addominali di ferro? Prova il SUP

Il SUP, stand up paddle, è una disciplina da svolgere in acqua, accessibile anche a chi non abbia mai praticato surf o kitesurf. L’esecuzione è molto semplice, ci si muove in acqua attraverso la tavola, pagaiando energeticamente in modo da raggiungere la meta prefissata. Fondamentalmente, parliamo di una disciplina particolarmente divertente, soprattutto per passare il tempo in spiaggia approfittando del sole e del mare.

Braccia e addome di ferro? Prova il SUP (Vertige)
Braccia e addome di ferro? Prova il SUP (Vertige)

Eppure non è finita qui: per rimanere eretti sulla tavola occorre equilibro e stimolazione dei muscoli. Di conseguenza – ridendo e scherzando – sforzerete incredibilmente cosce, glutei, addominali e braccia. Molto probabilmente il giorno seguente sarete pieni di dolori muscolari, proprio come avviene per il classico allenamento in palestra. Il SUP si rivela la disciplina estiva perfetta per modellare il corpo, bruciare i grassi e perdere i chili in eccesso accumulati durante l’inverno. Inoltre, si tratta di un work-out sicuramente più divertente e dinamico rispetto alla classica pesistica caratterizzata da esercizi ripetuti. Provare per credere!

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