Pancia piatta e glutei ok? Ecco come fare direttamente in casa

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Fonti ed evidenze: Proiezioni di Borsa

Addominali scolpiti e glutei perfetti: ecco come ottenere ottimi risultati con un particolare strumento domestico.

Il caldo invade le strade e le città, per cui moltissime persone cominciano a sognare il momento in cui potranno rilassarsi ascoltando le onde del mare. Spiaggia e costume comporta inevitabilmente un’esposizione del proprio corpo. Il lavoro maggiore andava fatto durante l’inverno: attività fisica, alimentazione sana e il consumo di almeno 2l di acqua al giorno. E’ venuto quindi il momento di sfoggiare il corpo a cui abbiamo lavorato durante la stagione fredda. Eppure, non è finita qui.

Addominali scolpiti e glutei perfetti (Pexels)
Addominali scolpiti e glutei perfetti (Pexels)

Se non siete stati molto costanti e non vi sentite ancora soddisfatti dei risultati ottenuti, potete allenarvi comodamente a casa utilizzando proprio gli strumenti domestici. Occorre rimboccarsi le maniche ed intensificare gli allenamenti per ottenere il fisico tanto agognato. E se vi dicessimo che occorre solo un tappetino e un manico di scopa per avere pancia piatta e glutei perfetti? Approfondiamo insieme l’argomento.

Pancia piatta e glutei perfetti? Ecco cosa devi fare

Prima di tutto, consigliamo di fare una bella passeggiata di 30/45 minuti, minimo tre volte alla settimana. Mantenere il corpo in movimento infatti vi consente di stimolare il metabolismo, ottenendo un fisico asciutto e longilineo. Tuttavia, la passeggiata non basta: il muscolo necessita di uno stimolo in più per tonificarsi e rafforzarsi. In questo caso, entra in gioco uno strumento facilmente reperibile in qualsiasi abitazione: parliamo del manico di scopa.

Work-out (Pexels)
Work-out (Pexels)

Il primo esercizio consiste semplicemente nell’esecuzione di uno squat: appoggiate il manico di scopa sul trapezio, aprite bene le scapole e contraete addome e glutei. A questo punto, eseguite il classico movimento dello squat. Iniziate con tre serie da 15 ripetizioni con una pausa di 30s tra una serie e l’altra.

Dopodiché, passiamo all’addome: appoggiate il manico di scopa dietro le spalle e flettete il busto a destra e a sinistra. Per facilitare il movimento, potete eseguire l’esercizio in ginocchio, ricordandovi di mantenere fermo il bacino. In questo caso, consigliamo 10 ripetizioni per lato, da ripetere per tre serie. Eseguire questi due semplici esercizi può fare la differenza sulla vostra forma fisica. Provare per credere!

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