Glutei da rassodare? Prova questi 3 esercizi

Glutei da rassodare? Prova questi 3 esercizi per migliorarli e tenerli in forma: ecco l’allenamento da poter fare anche a casa.

Ormai siamo pienamente entrati nella stagione estiva, tanto che tantissime persone si sono già recate in spiaggia e sono pronte per godersi dei momenti di relax, in Italia e all’estero.

glutei rassodare esercizi
Qualche esercizio da fare per rassodare i glutei, anche in vista dell’estate (foto: Pixabay).

Per prepararsi al meglio alla stagione dei costumi e dei bikini, in molti hanno deciso di iniziare a fare attività fisica; ecco tre esercizi per rassodare i glutei e tenersi in forma, anche tranquillamente a casa.

Glutei da rassodare? Prova questi 3 esercizi: eccoli

I glutei è una parte del corpo a cui, specialmente molte donne, tengono particolarmente; in ogni caso, questi tre esercizi sono utili per rassodare per entrambi i sessi, e si possono svolgere in poco tempo anche a casa.

Il primo consiste nel mettersi a terra a quattro zampe, allungando una gamba all’indietro e poi sollevarla; la posizione va mantenuta per circa 3 secondi e poi la gamba va riportata di nuovo in posizione. Per questo esercizio si possono fare circa 12-15 ripetizioni per gamba.

Per quanto riguarda il secondo esercizio, la posizione rimane uguale ma, allungando una gamba all’indietro, si esegue un movimento laterale ruotando la punta del piede verso destra e sinistra; anche qui, stesse ripetizioni per ogni lato.

glutei rassodare esercizi
Tre esercizi per tenersi in forma e rassodare i glutei, anche semplicemente a casa (foto: Pixabay).

Infine, l’ultimo esercizio prevede una posizione iniziale con la schiena sulla seduta del divano, circa all’altezza delle scapole; in questo modo, dobbiamo formare un angolo di 90° con le gambe. Coi piedi ben separati tra loro e le gambe larghe circa quanto la larghezza delle spalle, solleviamo i fianchi fino a creare una linea retta con il busto. Si può chiudere anche quest’esercizio con 15 ripetizioni, per un totale di tre serie.

Con questi esercizi, potrete sicuramente sentirvi più allenati; in caso di particolari problemi o difficoltà nel trovare la posizione giusta, rivolgetevi ad un personal trainer specializzato, che saprà guidarvi anche con un piano specializzato fatto apposta per voi.

Impostazioni privacy