Acqua: il trucco per farla bollire velocemente

Conosci il trucco per far bollire più velocemente l’acqua? Da non credere, scopriamo nel dettaglio come funziona e cosa fare per accelerare la cottura.

Spesso quando iniziamo a cucinare siamo presi dai mille impegni e non vediamo l’ora che sia pronto per riuscire a svolgere tutte le commissioni. In alcuni casi qualche minuti in più riuscirebbe davvero a farci la differenza. Ecco perché oggi vi sveleremo come accelerare la bollitura dell’acqua. Siete curiosi di scoprire come funziona? Vediamolo insieme.

bollire acqua velocemente
Usa questi trucchi per far bollire l’acqua più velocemente

Quante volte vi sarà capitato di perdere del tempo ad aspettare che l’acqua arrivasse ad ebollizione? Sicuramente è un problema comune a molte persone, ma non preoccupatevi grazie a questo trucco riuscirete a recuperare qualche minuto.

Infatti oltre ad accelerare i tempi, vi permetterà anche di risparmiare sull’utilizzo del gas. Sappiamo che in un periodo come questo è necessario evitare di spendere ovunque si riesca. Scopriamo nel dettaglio come funziona e cosa fare.

Ecco come far bollire più velocemente l’acqua

Come dicevamo esistono dei trucchi che vi aiuteranno a far bollire più velocemente l’acqua. Questi oltre a farvi risparmiare tempo, riusciranno anche a diminuire i prezzi sulle vostre bollette del gas.

Uno dei metodi più efficaci è sicuramente quello di mettere il coperchio sulla pentola, in questo modo riuscirete a non far disperdere il calore nell’ambiente e a far bollire prima l’acqua. Inoltre, potreste utilizzare delle pentole più ampie, in questo modo si espone una quantità maggiore di acqua alla parte più calda della pentola.

bollire acqua velocemente
Acqua: ecco come farla bollire più velocemente
Ma non solo, dovrete anche provare ad accelerare i tempi utilizzano meno acqua, in questo modo riuscirete a farla bollire in meno tempo. Un altro metodo molto utile è quello di scaldare prima l’acqua nel microonde.
Quello che dovrete fare versare l’acqua in un contenitore che possa andare in microonde e procedere a scaldarla. In questo modo, l’acqua raggiungerà in pochi secondi delle alte temperature. Infine mettete l’acqua sul fornello, in questo modo l’acqua bollirà in pochi secondi.
Infine, in pochi sanno che cucinare ad alta quota accelera la bollitura dell’acqua, sicuramente non è un ottimo consiglio per chi vive sul mare, ma è sempre bene tenerlo a mente.
Ora non vi resta che provare per credere. Voi cosa ne pensate?
Impostazioni privacy