Carlo Conti: il racconto stupisce tutti

Carlo Conti, il racconto stupisce tutti: il conduttore Rai ha voluto parlare di un momento particolare e davvero emozionante.

Insieme ad Amadeus, Carlo Conti è sicuramente l’uomo simbolo della Rai; nell’ultimo decennio il conduttore ha avuto sempre più spazio sulla prima rete con programmi amatissimi dal pubblico.

carlo conti racconto
Il racconto del conduttore (foto: Rai Play).

Sempre su Rai 1, venerdì prossimo Conti sarà alla guida di una serata davvero speciale all’Arena di Verona, dedicata ad omaggiare un grandissimo della musica italiana; per l’occasione, il conduttore ha raccontato i retroscena dietro ad un incontro per lui davvero emozionante.

Carlo Conti, il racconto stupisce tutti: le sue parole in vista di Dallarenalucio

La serata di venerdì 2 giugno sarà davvero un grandissimo omaggio a Lucio Dalla, compianto cantautore tra i più grandi e amati della canzone italiana. Alla conduzione dell’evento, in diretta dall’Arena di Verona, ci sarà appunto Conti, che in una recente intervista al settimanale DiPiùTV ha raccontato l’emozionante incontro che ha avuto col cantautore.

Avevo dieci anni, vedendolo sono rimasto letteralmente folgorato spiega Conti in merito a quando, da bambino, vedeva Lucio in TV. Per incontrarlo di persona ha dovuto aspettare diversi anni, ma l’emozione lo ha ripagato.

“Conducevo Domenica In, ricordo ancora la grande emozione che ho provato quando me lo sono trovato di fronte. Ero sempre stato un suo ammiratore e avevo tutti i suoi dischi” rivela il conduttore, legato personalmente quindi a Lucio Dalla e che ha come sua canzone preferita L’anno che verrà.

carlo conti racconto
Conti ricorda il primo incontro con Lucio Dalla in vista di DallArenaLucio.

Molto spesso, da quando poi l’ha conosciuto, Conti ha invitato il cantautore ai suoi programmi, col quale tra l’altro è rimasto in contatto anche lontano dalle telecamere.

Nella serata ci saranno veramente tantissimi ospiti, tutti pronti con la loro musica a rendere omaggio a Dalla; tra questi troviamo artisti del calibro di Ornella Vanoni, Gigi D’Alessio, Marco Masini, Arisa e poi ancora Francesco Gabbani, Ermal Metal, Alessandra Amoroso, Noemi, Ron e tanti altri.  Presenza speciale quella di Fiorella Mannoia, che fungerà anche da co-conduttrice al fianco di Carlo Conti; la serata si preannuncia davvero imperdibile ed emozionante.

Impostazioni privacy